Il padre di Kvaratskhelia: "Lo seguivano Inter, Juventus e Roma"

19.04.2024 22:50 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Il padre di Kvaratskhelia: "Lo seguivano Inter, Juventus e Roma"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

All'interno del libro "Kvaradona, un miracolo georgiano" Badri Kvaratskhelia, padre di Kvicha, è tornato anche sul trasferimento del figlio al Napoli: "Il primo interessamento da parte di molti club italiani fu quando Khvicha giocava in Russia. Al tempo lo seguivano Inter, Juventus, Roma, Sampdoria ed ovviamente il Napoli. Ma in famiglia noi tutti pensavamo che la scelta migliore fosse il Napoli.

Se fosse andato alla Juventus per esempio avrebbe avuto meno possibilità di giocare titolare vista la presenza di Di Maria. All’inizio pensavamo alla Juventus, Paratici lo voleva, ma il mio idolo era Maradona. L’idea di vedere mio figlio nello stadio a lui intitolato è stato un fattore determinante per accettare l'offerta del Napoli".

Sul Napoli ha detto: "Lo stile di gioco e l'impostazione della squadra sembravano essere l'ideale per lui. In una realtà del genere Kvara avrebbe potuto acquisire un minutaggio elevato, avrebbe potuto giocare molto. Se fosse andato alla Juventus invece, per esempio, avrebbe avuto meno possibilità di giocare da titolare, essendoci Di Maria al tempo".