Il Giornale - Moratti: “Mi avevano offerto il Bari. Berlusconi e Galliani puntano il Monza? C’è una sola spiegazione...”

10.09.2018 08:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Il Giornale - Moratti: “Mi avevano offerto il Bari. Berlusconi e Galliani puntano il Monza? C’è una sola spiegazione...”
TuttoJuve.com

Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter, ha rivissuto la sua esperienza al timone della squadra nerazzurra nel corso di una festa molto intima, riservata a un cronista dell’ultima cavalcata nerazzurra. Il Giornale ha raccolto e pubblicato le sue dichiarazioni: “Berlusconi e Galliani puntano al Monza? La spiegazione è una sola e si chiama passione. Ma sì, si tratta di una iniziativa simpaticissima che può determinare un grande risveglio d’interesse per la Brianza, per il campionato e per tutti quei settori che rimetterà in moto. E poi vedrete cosa accadrà: metteranno mano allo stadio, potenzieranno la squadra, partendo dalla conoscenza che Galliani ha della città e anche della storia recente della società. Il motore di questa iniziativa è sempre lo stesso: la passione per il calcio.

Così riempiranno anche le loro domeniche. Qualche tempo fa mi hanno offerto il Bari adesso ceduto ad Aurelio De Laurentiis che intende realizzare il grande polo del Sud - rivela Moratti -. Ne ho discusso per qualche giorno con mio figlio lusingato dall’offerta, poi abbiamo deciso di rinunciare e non tanto per la distanza geografica dalla Puglia, non era quella la maggiore difficoltà. Ho rinunciato semmai perché mi conosco bene e so quali sarebbero stati i passaggi dopo il primo intervento. Ad esempio: non vuoi farti galvanizzare dall’idea di acquistare un campioncino brasiliano o uruguagio? E così avremmo finito con lo spendere molti più denari di quelli preventivati”.