Il Giornale - Juve ok, aspettando Pjanic

28.08.2016 14:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Il Giornale - Juve ok, aspettando Pjanic
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Come riporta Il Giornale, come vincere una partita perdendo 25 palloni nel primo tempo, tirare verso la porta avversaria solo nel secondo (anche se più volte contro nessuna della Lazio) e tenere in panchina due dei tre acquisti da 145 milioni totali per più di un'ora. Sami Khedira fa il bis del gol segnato alla Fiorentina - quattro reti e un assist nelle ultime sei partite - e la vittoria della cinica ma solida Juventus è confezionata.

Aspettando Pjanic e l'ultimo eventuale colpo di mercato (sfumato Matuidi come ammesso anche da Marotta prima del match, restano nel mirino Luiz Gustavo e Sissoko) il dopo Pogba è tutto nei piedi del tedesco di cittadinanza tunisina. «Un grande professionista e di spessore diverso dagli altri», dirà di lui nella pancia dell'Olimpico Allegri. Che non si dice orfano del francese approdato allo United: «Mi manca perché con lui giocavo a porticine o a basket...- scherza il tecnico bianconero -. Non è facile integrare cinque giocatori nuovi e in generale sono contento della rosa». Ovvio però che attenda la ciliegina sulla torta promessa dai suoi dirigenti.

Nel frattempo la Juve ha già l'aspetto di squadra cannibale che mette tutti in fila, prima delle gare domenicali, grazie a un incipit stagionale contrario rispetto alla passata stagione: l'anno scorso la zuccata del romanista Dzeko all'Olimpico relegò i bianconeri a quota 0 dopo 180', ora dopo la nuova tappa romana di agosto il bottino di punti è pieno con le due vittorie di misura. Un messaggio chiaro alle avversarie alle quali non si vuole concedere alcun vantaggio di sorta.