SEZIONI NOTIZIE

Il calcio contro la discriminazione: Juventus e UNESCO con #FootballPeople Weeks!

di Rosa Doro
Vedi letture
Foto

Lo scorso 21 marzo, in occasione della Giornata Internazionale contro la Discriminazione Razziale, Juventus e UNESCO hanno lanciato una campagna online, che pochi giorni dopo (il 6 aprile, Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace), ha portato alla partenza di un contest globale, pensato per condividere storie di inclusione attraverso il calcio.

Una giuria ha poi selezionato dieci foto che rappresentano nel modo migliore come lo sport sia uno strumento per combattere la discriminazione e promuovere l’inclusione sociale: queste foto sono le protagoniste del video “Football’s power to overcome discrimination”, con il quale Juventus e UNESCO partecipano alle #FootballPeople Weeks, campagna lanciata da FARE (“Football Against Racism in Europe”), network partner di UEFA e presente in 35 nazioni europee, che coinvolgerà dall'11 al 25 Ottobre oltre 100 mila persone in oltre 2000 eventi.

Juventus crede nel potere del calcio come strumento di lotta a ogni tipo di discriminazione, legata a sesso, razza, religione, disabilità, età, etnia, origine o status economico: per questo, proprio in occasione del primo giorno di #FootballPeople Weeks, lancia questo video, con il quale si vuole, in linea con gli obiettivi della campagna, combattere la discriminazione e  celebrare la diversità nel calcio.


Altre notizie
Lunedì 24 Giugno 2019
13:30 Primo piano ESCLUSIVA TJ - Alessandro Birindelli: "De Ligt è già un leader, apprenderà con Chiellini la fase difensiva all'italiana. E su Chiesa..." 13:30 Calciomercato Zaza potrebbe lasciare Torino: si fa avanti il Sassuolo, servono 14 milioni 13:20 Altre notizie Conte chiama all'Inter l’ex nutrizionista della Juventus 13:10 Calciomercato Repubblica - Scambio Insigne-Icardi per ora solo una suggestione 13:00 Calciomercato De Ligt nome più caldo per la Juventus: si lavora per chiudere ed evitare un ritorno del PSG 12:50 Altre notizie L'interista Savino: "Se non facciamo i playoff in Serie A, la Juve vincerà venti Scudetti" 12:46 Calciomercato LIVE TJ - La Juve vuole chiudere in fretta per De Ligt 12:40 Altre notizie Italia U21, si aspetta il risultato di Francia-Romania: gli azzurri si qualificano se... 12:30 Calciomercato Tre rinforzi per Sarri: Rabiot insieme a De Ligt e Chiesa 12:20 Altre notizie Juventus.com - Cuadrado e Dybala ai quarti di Copa America
12:10 Calciomercato Mandzukic, spunta l'ipotesi Lazio? 12:00 Calciomercato Sportmediaset - Juve pronta a chiudere per De Ligt, possibile l'inserimento di una maxi clausola rescissoria 11:50 Calciomercato Gazzetta - Dybala vuole restare alla Juve e giocarsi le sue carte con Sarri 11:40 Calciomercato Dalla Spagna: la Juve punta Isco, ma ad un prezzo "appetibile" 11:30 Calciomercato Eto'o: "Salah? Se potesse andrebbe al Barcellona" 11:20 Altre notizie Adani: "Sarri alla Juve? Era una strada inevitabile per i bianconeri" 11:10 Calciomercato Gazzetta - Anche la Fiorentina è sulle tracce di Tonali 11:00 Altre notizie Facchetti, calcio donne professioniste 10:50 Altre notizie Corsport - Napoli e Inter, attacco alla Juve 10:40 Altre notizie Capello al Corsport: "Scudetto? Se la Juve prende De Ligt è finita"