SEZIONI NOTIZIE

Guerra Sky-Lega, Zazzaroni: "Il 13 luglio si rischia il blackout televisivo per la mancata rata versata"

di Rosa Doro
Vedi letture
Foto

"Non si spegne il campionato". Titola così l'editoriale del dirittore Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport. Il tema è la guerra fra Sky e la Lega Serie A sulla rata che l'emittente deve ancora versare ai club del periodo di lockdown: "Numerose ingiunzioni di pagamento (con tanto di decreto del Tribunale di Milano) e l'escussione della fidejussione: tra Lega e Sky siamo al redde rationem? Tre milioni di abbonati rischiano sul serio di dover rinunciare alle dirette delle ultime giornate del campionato? Esista addirittura la data del blackout, il 13 luglio. Per evitare la catastrofe la pay dovrebbe versare -o promettere di farlo- entro lunedì la sesta rata 2019/2020 (130 milioni più iva), la cui scadenza non rispettata durante il lockdown ha generato la conflittualità... Sky ha chiesto il riequilibrio economico dell'accordo (sconto tra il 15 ed il 15% del totale). Un intervento che le 20 di A, forti di un contratto blindatissimo, non hanno alcuna intenzione di fare... Sono convinto che la Lega non "staccherà il segnale", anche se alcuni presidente intendono andare fino in fondo. Con gli abbonati non è corretto, né utile, giocare alla prova di forza".

Altre notizie
Martedì 04 agosto 2020
16:01 Altre notizie Chi il migliore in A quest'anno? 16:00 Altre notizie Juventus.com - Juventus-Lione: i precedenti 15:55 Altre notizie Massimo Pavan: "Sul futuro di Ronaldo c'è un post molto chiaro..." 15:50 Calciomercato Dall'Inghilterra - L'Arsenal ha convinto Willian: sarà Gunners 15:40 Altre notizie Biasin: "Inter, passi in avanti. Conte non sopporta idea di non vincere"
15:30 Altre notizie Turrini (QS): "L'allenatore che metterà fine all'egemonia della Juve passerà alla storia: Conte e Allegri lo sanno" 15:20 Altre notizie Di Rosa: "Conte? Fa sempre così quando è insoddisfatto. Senza Marotta la Juve ha perso tantissimo" 15:10 Calciomercato TMW - Niente Juve per Ferran Torres: l'attaccante fa le visite con il Manchester City 15:05 Altre notizie La Lega comunica gli MVP della stagione 2019/2020: Dybala il migliore in assoluto, Szczesny miglior portiere e Kulusevski miglior giovane 15:00 Altre notizie Onofri: "Campionato particolare, alla Juve un altro Scudetto ma senza convincere" 15:00 Altre notizie Casillas lascia, Real Madrid "Sei la nostra storia" 14:50 Altre notizie Ag. Immobile: "Come Messi e CR7, bisogna alzarsi in piedi per Ciro e non gioca in una corazzata" 14:48 Altre notizie Il premio Cesarini a Mertens, Caicedo e Cutrone 14:45 Primo piano ESCLUSIVA TJ - Varriale: "Sarri va confermato. Milik potrebbe essere utile per affiancare Ronaldo" 14:40 Altre notizie Canovi: "Conte, uscita infelice per farsi licenziare, mai dimenticarsi di cosa è successo alla Juve. Su Allegri all'Inter..." 14:30 Calciomercato Zazzaroni: "La Juve ha mollato Zapata perché non ha soldi, per Milik prova a cercare contropartite" 14:20 Altre notizie RAMSEY: "Una grande settimana davanti a noi" 14:15 Altre notizie UFFICIALE - Iker Casillas dice addio al calcio: si ritira a 39 anni l'eterno rivale di Buffon 14:10 Altre notizie Sportmediaset - Verso Juve-Lione, i nodi di Sarri: dubbio Dybala, Higuain con CR7. Cuadrado in attacco? 14:05 In diretta dalla Continassa LIVE TJ - Dybala è già alla Continassa. Presenti Nedved e Paratici. Allenamento nel pomeriggio