Grosso: "Juve, nel calcio esistono i cicli. Gatti ha qualità umane straordinarie"

27.10.2022 13:25 di  Niccolò Anfosso   vedi letture
Grosso: "Juve, nel calcio esistono i cicli. Gatti ha qualità umane straordinarie"
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Intervistato in diretta dai colleghi di Sky Sport, il tecnico del Frosinone Fabio Grosso ha parlato di due ex pedine ciociare approdate in Serie A. Di seguito le parole raccolte da Tuttojuve.com: "È un bellissimo orgoglio riuscire a rivedere Gatti e Zerbin calcare palcoscenici importanti. Bisogna saper affrontare le sfide al meglio. Stanno passando momenti diversi, ma entrambi hanno qualità calcistiche importanti e straordinarie dal punto di vista umano".

Può la Juve ripartire dai giovani?
"Io sono distante, anche se vivo a Torino. Ho tante persone che conosco e auguro il meglio a loro. I problemi e le difficoltà si risolvono all'interno. Penso che ci siano le persone giuste per risolverli. Mi auguro possano tornare protagonisti. Nel calcio esistono i cicli. Il momento è difficile, ma ha la struttura giusta per ripartire".

Ha dato un consiglio a Gatti?
"L'ho abbracciato facendogli un 'in bocca al lupo'. Sta scoprendo i livelli alti e sono contento per lui. Ha qualità sul campo ed extra-campo. Non è più giovane ma ha ampi margini di miglioramento. Gli auguro il meglio".