SEZIONI NOTIZIE

Giorno della Memoria, Gravina: "Calcio veicolo per tramandare valori"

di Alessandra Stefanelli
Fonte: ANSA
Vedi letture
foto ANSA
foto ANSA
© foto di ANSA

(ANSA) - ROMA, 27 GEN - In occasione della "Giornata della Memoria", il presidente della Figc Gabriele Gravina ricorda la tragedia dell'Olocausto, ribadendo l'impegno della Federazione contro ogni forma di antisemitismo e discriminazione: "Il ricordo è un dovere - sottolinea Gravina - l'unica strada da percorrere per costruire un futuro migliore, un mondo libero da oppressioni e abomini. Il calcio è veicolo di passione e strumento per insegnare e tramandare valori, come il rispetto di ogni persona umana, che si celebrano nel Giorno della Memoria". In ricordo della Shoah, diverse Nazionali azzurre si sono recate negli ultimi anni in visita nei campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau. Nel 2012, in occasione del Campionato Europeo di Polonia e Ucraina, la Nazionale maggiore guidata dall'ex Ct Cesare Prandelli dedicò una giornata del ritiro per conoscere i luoghi simbolo dello sterminio nazista, una visita replicata nel 2017 dagli Azzurrini della Nazionale Under 21 durante il Campionato Europeo di categoria. (ANSA).

Altre notizie
Martedì 02 marzo 2021
01:30 Altre notizie Massimo Pavan a Radio Bianconera: "Sempre riconoscenti dopo nove anni di successi, ma non possiamo accontentarci di tutto..." 01:15 Calciomercato Clausola di Milik, Juve sempre all'erta 01:00 Altre notizie Probabile formazione, Pirlo ripropone Kulusevski e Ronaldo 00:45 Calciomercato Camavinga, il Rennes vuole tenerlo 00:30 Calciomercato Locatelli, il Real non vuole pagare 40 milioni
00:15 Calciomercato La Juve vuole Bellerin ed offre un giocatore 00:05 Primo piano DA JUVE-SPEZIA SOLO DUE REGOLE: VINCERE E VIVERE ALLA GIORNATA 00:00 Altre notizie Juventus, nessun recupero a parte Danilo, per Morata si attende 00:00 Il punto Il realismo che Pirlo non può avere. Appesi a Ronaldo, frenati da Ronaldo?
Lunedì 01 marzo 2021
23:45 Altre notizie Bergamo: "Orsato molto bravo ed onesto ad ammettere l’errore in Inter-Juventus" 23:30 Altre notizie QUI SPEZIA - Le ultime sulla formazione anti-Juve 23:15 Altre notizie Gavillucci su Orsato: "Daniele ha spiegato perfettamente ciò che accadde in Inter-Juve. Paura di espellere Pjanic? Non credo" 23:00 Altre notizie Vieri: "L'Inter può vincere lo Scudetto, merito di Conte" 22:55 Altre notizie Covid, prof.Braconaro: "Situazione sotto controllo in Serie C" 22:45 Altre notizie Padovan: "La Juve ha abdicato dalla corsa scudetto anche se non lo ammette. Può anche non arrivare tra le prime quattro" 22:35 Altre notizie Roma, 15 marzo il ricorso sullo 0-3 col Verona 22:30 Altre notizie Trevisani (Sky): "Fa ridere discussione su stagione Napoli, vincendo con la Juve sarebbe terzo" 22:15 Altre notizie Sportitaliabet - Crolla quota Scudetto dell'Inter. Juventus (7.50) e Milan (8.00) le uniche avversarie di Conte 22:00 Altre notizie Terremoto Barcellona, Bartomeu passerà la notte in carcere 21:50 Altre notizie Marani: "Continuo a pensare che la Juventus sia la squadra più forte. Sarei stato curioso di vedere questa Juventus in mano a Conte"