SEZIONI NOTIZIE

Gasperini sulla Juventus: “Una partita a sé, abbiamo sei punti per la matematica qualificazione in Champions, siamo vicini a Lazio e Inter. Può essere un test in previsione Champions”

di Redazione TuttoJuve
Vedi letture
Foto

Il tecnico Gasperini in conferenza: “Abbiamo fatto fatica, la Samp era molto chiusa e pressava molto bene. Abbiamo dovuto adattarci al loro modo di giocare, altrimenti rischiavamo di favorirli. Noi siamo stati pericolosi nel secondo tempo, l'abbiamo interpreta bene. Noi siamo stati pericolosi e abbiamo vinto".

Anche oggi cambi di qualità.
"Non abbiamo una rosa lunghissima, ma c'è qualità. Abbiamo 15-16 giocatori titolari. Non abbiamo avuto infortuni, è la cosa che mi preme da qui alla fine del campionato. È chiaro che quando puoi utilizzare certi giocatori il potenziale aumenta". 

Ora c'è la partita con la Juventus. 
"È una partita a sé, abbiamo sei punti per la matematica qualificazione in Champions, siamo vicini a Lazio e Inter. Può essere un test in previsione Champions, per adattarci e abituarci al valore di una squadra che in Champions può vincere. Io la interpreto sotto questo aspetto e vedremo come affrontarla. Poi abbiamo la partita con il Brescia, sempre importante perché possiamo mettere il punto sulla qualificazione". 

È stata una vittoria importante anche per la città.
"Tutto quello che è successo è stata una motivazione in più per rappresentare la rinascita della città. Ci sono state zero persone in terapia intensiva. Le ultime 13 partite nello scorso anno le abbiamo vinte 9 e pareggiate 4. Ma stiamo viaggiando su questi ritmi".

Sono arrivate nove vittorie consecutive.
"Si, ci sono anche quelle della Champions League. Da gennaio la squadra viaggia con questi ritmi e sa vincere con mezzi diversi. La squadra sa vincere in modi diversi. Abbiamo vinto anche questo tipo di partita con merito per i ragazzi è stato un grande traguardo".

Altre notizie
Martedì 04 agosto 2020
16:30 Calciomercato Dalla Germania - Accordo trovato tra lo United e Sancho 16:30 Primo piano ESCLUSIVA TJ - Sandro Sabatini: "Mi aspettavo una vittoria più agevole della Juve. Sfogo Conte controproducente e imbarazzante" 16:20 Juventus femminile Juventus su Twitter - Quanto è bella la nostra nuova maglia? 16:15 Altre notizie Chi il migliore in A quest'anno? 16:10 Esclusive TJ TJ - Arrigo Sacchi: "In Europa tifo Juve, perché è la squadra italiana più forte. Ronaldo deve giocare per la squadra. Persone come Conte fanno bene al calcio"
16:00 Altre notizie Juventus.com - Juventus-Lione: i precedenti 15:55 Altre notizie Massimo Pavan: "Sul futuro di Ronaldo c'è un post molto chiaro..." 15:50 Calciomercato Dall'Inghilterra - L'Arsenal ha convinto Willian: sarà Gunners 15:40 Altre notizie Biasin: "Inter, passi in avanti. Conte non sopporta idea di non vincere" 15:30 Altre notizie Turrini (QS): "L'allenatore che metterà fine all'egemonia della Juve passerà alla storia: Conte e Allegri lo sanno" 15:20 Altre notizie Di Rosa: "Conte? Fa sempre così quando è insoddisfatto. Senza Marotta la Juve ha perso tantissimo" 15:10 Calciomercato TMW - Niente Juve per Ferran Torres: l'attaccante fa le visite con il Manchester City 15:05 Altre notizie La Lega comunica gli MVP della stagione 2019/2020: Dybala il migliore in assoluto, Szczesny miglior portiere e Kulusevski miglior giovane 15:00 Altre notizie Onofri: "Campionato particolare, alla Juve un altro Scudetto ma senza convincere" 15:00 Altre notizie Casillas lascia, Real Madrid "Sei la nostra storia" 14:50 Altre notizie Ag. Immobile: "Come Messi e CR7, bisogna alzarsi in piedi per Ciro e non gioca in una corazzata" 14:48 Altre notizie Il premio Cesarini a Mertens, Caicedo e Cutrone 14:45 Primo piano ESCLUSIVA TJ - Varriale: "Sarri va confermato. Milik potrebbe essere utile per affiancare Ronaldo" 14:40 Altre notizie Canovi: "Conte, uscita infelice per farsi licenziare, mai dimenticarsi di cosa è successo alla Juve. Su Allegri all'Inter..." 14:30 Calciomercato Zazzaroni: "La Juve ha mollato Zapata perché non ha soldi, per Milik prova a cercare contropartite"