SEZIONI NOTIZIE

Galderisi a TMW Radio: "Morata ha smentito tutti. Pirlo deve essere difeso"

di Benedetta Demichelis
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Giuseppe Galderisi è intervenuto a Stadio Aperto su TMW Radio:

Che ne pensa di questo Morata?

"Ha smentito tutti. Ma anche il modo in cui giocano ora è tutto cambiato, non c'è più il riferimento davanti come poteva essere Mandzukic o Higuain. Tanti buoni centrocampisti, escludendo ovviamente quel mostro là davanti... Ci sono stati acquisti in prospettiva futura come Chiesa e Kulusevski, ed è una squadra che desta molta attenzione da parte mia. Morata va in profondità senza darti punti di riferimento, fa scappare le linee difensive o comunque taglia quelle corte. Ridendo e scherzando la Juve ha fatto il colpo, e con i gol l'autostima cresce, esaltando delle qualità che da altre parti magari non ha mostrato".

Convinto dal centrocampo?

"La Juventus sta cercando di cercare dimensione e continuità, stringe molto le linee e si compatta senza far giocare nessuno nel mezzo. Quando ripartono hanno bisogno di tempi di gioco, e quelli Morata, andando in profondità, non te li dà: diventi più diretto che palleggiatore. Ha tanti giocatori bravi nell'uno-contro-uno, ma sono tanti, appunto: ci vuole tempo per inserirli, e la pazienza di farli esprimere. McKennie può stare in ogni parte, Arthur è un palleggiatore ma non costruisce molto gioco: serve convinzione, perché comunque la squadra è composta da grandi campioni. Kulusevski era partito in modo fantastico, mentre ora è in difficoltà, ma è un giocatore strepitoso al pari di Chiesa".

Pirlo come sta andando?

"Lui non ha fatto gavetta, e questo è vero, ma ora è l'allenatore della Juve. La società pondera bene le cose, e se credono in lui avranno messo sulla bilancia il fatto che debba avere il tempo per migliorarsi e crescere. Deve essere difeso, sostenuto ed aiutato: la scelta è stata fatta, e criticandolo non si cambiano i risultati della Juventus. L'hanno scelto, e sta facendo un'esperienza come forse nessuno al mondo, è la realtà da accettare". 


Giuseppe Galderisi intervistato da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
Altre notizie
Mercoledì 27 gennaio 2021
21:15 Primo piano LIVE TJ - JUVENTUS-SPAL 1-0 - Morata porta in vantaggio i bianconeri con un calcio di rigore 21:10 Esclusive TJ ESCLUSIVA TJ - La Juventus pensa al centrocampo del futuro e piomba su Kouda. Si infiamma la corsa al talento della Folgore Caratese: i dettagli 21:00 Altre notizie GIRELLI: "Guardati indietro solo per capire come migliorare" 20:50 Altre notizie Morabito a TMW Radio: "La Juventus è stata la squadra più vicina a prendere Giroud" 20:40 Altre notizie Codacons diffida la Rai contro Ibra a SanRemo
20:34 Altre notizie FLOCCARI a Raisport: "Partita importantissima per noi. Un piacere sfidare campioni come Buffon" 20:30 Altre notizie Rossi (Jtv): "In Juve - Spal mi sembrano due i temi predominanti" 20:20 Altre notizie LIVE TJ - BUFFON a Raisport: "Questo passaggio del turno vale tanto. Futuro? Non ci penso, vivo alla giornata" 20:10 Altre notizie LIVE TJ - PARATICI a Raisport: "Giochiamo in tutte le competizioni per cercare di vincere. Vigili sul mercato. Futuro Buffon? La Juve è casa sua, ne parleremo quando lo riterrà opportuno" 20:00 Altre notizie LIVE TJ - BUFFON a Jtv: "È una partita secca e non ci sono margini di errore. Siamo in ripresa e dobbiamo confermare il trend" 19:50 Altre notizie Atalanta-Lazio 3-2. Nerazzurri accedono alla semifinale di Coppa Italia 19:40 Altre notizie Sky - Dzeko lavora ancora da solo. Il bosniaco potrebbe saltare il match contro il Verona 19:30 Altre notizie VIDEO - L'arrivo della Juventus e della Spal all'Allianz Stadium 19:20 Altre notizie Trezeguet carica la Juventus: "Let's go Bianconeri" 19:10 Altre notizie La UEFA su Twitter: "Il centrocampista preferito della Juventus 2020/2021" 19:00 Altre notizie Della Valle: "Dybala ha risolto la questione dei diritti di immagine. La causa con l'ex agente e la Star Image si è chiusa con una transazione" 18:50 Settore giovanile Juventus Primavera, il tecnico Bonatti: "Bravi a sfruttare gli spazi, soddisfatto per l'atteggiamento" 18:40 Altre notizie Milan, Mandzukic oggi era a Milanello: potrebbe recuperare per il Bologna 18:30 L'Avversario QUI SAMPDORIA - Squadra al lavoro in vista della Juventus: il report 18:20 Altre notizie Scontro Ibra-Lukaku, venerdì il verdetto del Giudice Sportivo