Futre a Repubblica: “La Juve dopo due finali in quattro anni, con Cristiano ha acquistato quel plus vincente che le mancava”

17.11.2018 19:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Futre a Repubblica: “La Juve dopo due finali in quattro anni, con Cristiano ha acquistato quel plus vincente che le mancava”
TuttoJuve.com

L'ex attaccante portoghese Paulo Futre è stato intervistato da La Repubblica. Ecco le sue parole: “Cristiano è un fenomeno. Per l’idea che ho io del calcio italiano, molto tattico e spigoloso, immaginavo che avrebbe avuto meno occasioni rispetto alla Liga. Invece poteva essere già a 20 reti. Come goleador, sì, non c’è discussione. Se allarghiamo il dibattito, ogni amante del calcio potrà parteggiare per chi lo emoziona di più: Maradona, Messi, Ronaldo. Extraterrestri.

Gli argentini hanno una tecnica raffinatissima, ma Ronaldo è il più completo per potenza ed esplosività. Un atleta irraggiungibile. Eppure in Portogallo c’è chi lo critica appena ha un momento di difficoltà o sbaglia una dichiarazione a caldo. Il 99 per cento del Paese è orgoglioso di lui. Poi c’è l’1 per cento di stronzi, che non lo ama. La Juve dopo due finali in quattro anni, con Cristiano ha acquistato quel plus vincente che le mancava. Allegri fa un lavoro incredibile, mi piaceva già al Cagliari».