Frosinone, Di Francesco: "Soulè batte sempre bene i rigori ma deve assorbire meglio gli errori"

19.04.2024 16:20 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Frosinone, Di Francesco: "Soulè batte sempre bene i rigori ma deve assorbire meglio gli errori"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico del Frosinone Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa per presentare il match contro il Torino in programma per domenica 21 aprile alle ore 15.

Ecco un estratto delle sue dichiarazioni riportate dai colleghi di TMW:

"Alla ricerca della prima vittoria fuori casa. Quali saranno le chiavi della gara?
"Squadra fisica, ambiziosa, molto bene allenata fanno del fisico e dell'intensità le loro armi miglior. Hanno ambizione dell'Europa, hanno pochi difetti e dovremo essere bravi a vincere i duelli individuali perchè saranno determinanti."

Regalerebbe 3-4 anni in più ai suoi calciatori?
"Sicuramente si ma lo sapevamo dall'inizio che la crescita passa dagli alti e bassi dei giovani. Se potessi lo farei volentieri per dare quell'esperienza che servono in alcuni momenti della gara per gestire le situazioni. Si può lavorare tanto ma poi in gara serve massima attenzione"

Come stanno Turati, Cheddira e Soulé?
"Li sbagliano tutti i rigori, anche i calciatori importanti. Sono stati tutti e tre dei calciatori con alti e bassi in stagione ma sono cresciuti. Cheddira lo abbiamo aiutato mettendolo in una posizione più decentrata per permettergli di esprimersi meglio. Soulé batte sempre bene i rigori, magari poteva fare una scelta diversa ma è l'esperienza. Lui deve assorbire meglio l'errore, questo gli riesce meno"