Fiorentina, Italiano: "Siamo davanti a una delle settimane più importanti. Arthur sta molto meglio, valuteremo domani"

17.04.2024 15:10 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Fiorentina, Italiano: "Siamo davanti a una delle settimane più importanti. Arthur sta molto meglio, valuteremo domani"
TuttoJuve.com

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di ritorno di Conference League contro il Viktoria Plzen. L'andata terminò 0 a 0 e domani la Viola si gioca il passaggio alle semifinali.

Ecco le sue dichiarazioni riportate dai colleghi di TMW:

"Cosa significano questi giorni per voi?
"Secondo me siamo davanti a una delle settimane più importanti, almeno da quando ci sono io, del triennio. Una semifinale europea sarebbe straordinaria, e poi avremo anche quella di Coppa Italia ma al momento la accantoniamo. In questo momento l'attenzione va a domani: abbiamo conoscenza dell'avversario e sappiamo cosa dobbiamo e cosa siamo capaci di fare. In casa ultimamente lavoriamo molto meglio rispetto a fuori, dove è un bel po' che non vinciamo. Ripetessimo una prestazione come quella fatta col Milan, domani possiamo metterli in difficoltà. E mi auguro domani lo stadio ci sia quella spinta ulteriore, che non si stia a pensare ad altro. I ragazzi hanno bisogno di supporto, incitamento ed energia".

Come sta Arthur? Magari gioca Mandragora...?
"I minuti di Plzen e il secondo tempo lunedì gli hanno dato qualcosa in termini di condizione e sta molto meglio. Per quanto riguarda domani, vediamo: abbiamo tempo per valutare bene cosa ci serve: se più qualità o più struttura. Vediamo. All'andata avevamo scelto il dominio e con Arthur in giornata quello ce l'hai. Ci sono anche Lopez, Barak, Duncan... Abbiamo tante possibilità e caratteristiche tra cui poter scegliere".