SEZIONI NOTIZIE

Fifa insiste, Mondiale a 48 già dal 2022

di Redazione TuttoJuve
Fonte: ANSA
Vedi letture
foto ANSA
foto ANSA
(ANSA) - MIAMI (USA), 15 MAR - Il Consiglio della Fifa ha dato via libera, con 36 voti favorevoli, al progetto di ampliare il format dei Mondiali da 32 a 48 squadre già dalla prossima edizione di Qatar 2022. Ora si andrà avanti con uno studio di fattibilità (già fatto dall'ente mondiale del calcio), che dovrebbe coinvolgere anche altri paesi come il Kuwait e l'Oman, prima del voto del Congresso Fifa in programma a Parigi in giugno. In quell'occasione la proposta verrà messa ai voti e se vincerà il Sì il Mondiale diventerà a 48 squadre da subito, come desidera il presidente della Fifa, Gianni Infantino. "Se decideremo di allargare il format dei Mondiali - ha spiegato Infantino -, anche altri paesi dovranno ospitare delle partite. Quindi ora dobbiamo analizzare e capire quali possono essere queste nazioni pronte per i Mondiali del 2022. La decisione finale spetterà al Congresso, quando le 211 federazioni nazionali affiliate voteranno la proposta".
Altre notizie
Venerdì 19 Luglio 2019
16:10 Juventus femminile Juventus women: il calendario delle amichevoli pre campionato 16:07 In diretta dalla Continassa LIVE TJ - 27 convocati. Chiellini out. Juve in viaggio. Visite mediche per Kean 16:00 Altre notizie Tensioni Cina-Turchia: tempi lunghi per il visto di Demiral. Singapore e via 15:50 Calciomercato Barcellona ha pronta nuova offerta per il PSG: sul piatto 100 milioni e... 15:40 Calciomercato Dall'Inghilterra - Pogba non rientra nei piani Real. La richiesta a Zidane è... 15:35 Altre notizie BERNARDESCHI: "In viaggio" 15:30 Altre notizie Gentile: "Sarri dovrà essere bravo a gestire un gruppo numeroso. Su Higuain e Icardi..." 15:25 Altre notizie BONUCCI: "Singapore stiamo arrivando" 15:20 Altre notizie Signori (Il Giornale): "Le big si scoprono spuntate tra dispetti e sospetti. Per fortuna c'è Cristiano Ronaldo" 15:18 Altre notizie LIVE TJ - La partenza della Juventus dall'aeroporto di Caselle! (VIDEO)
15:11 Altre notizie RONALDO: "Andiamo" 15:10 Altre notizie Sabatini: "de Ligt sicuro di sé, non dimostra 19 anni. E' un acquisto per il presente e per il futuro" 15:05 Altre notizie La maglia numero 9 resta ancora libera! Higuain ha scelto il numero 21 15:00 Altre notizie Bucchioni: "Troppi stranieri alla Juve? Le grandi squadre prendono i più forti. Su Icardi e Cancelo..." 14:55 Altre notizie BARZAGLI: "Ero arrivato al limite, per ora il calcio non mi manca. Fa bene staccare, non so se farò l'allenatore" 14:50 Altre notizie Moggi: "de Ligt il Ronaldo della difesa. Higuain potrebbe restare a Torino, non prenderei Icardi. Pogba..." 14:40 Altre notizie Bonini: "Se Chiesa vuole giocare ad alti livelli, è giusto che lasci la Fiorentina" 14:30 Altre notizie Pavarese: "De Ligt lo paragono a Caruso. Fossi nel Napoli prenderei Mandzukic" 14:20 Calciomercato Sportmediaset - Dybala, quale futuro? Dallo scambio con Neymar alle avance dello United 14:18 Primo piano Sarri convoca 27 giocatori per la tournée asiatica. Non ci sono Chiellini, Ramsey e Costa. Ci sono de Ligt e Higuain