SEZIONI NOTIZIE

Durante: "Arthur come Xavi, stupisce che il Barça voglia far partire uno come lui. Le italiane dormono"

di Redazione TuttoJuve
Vedi letture
Foto

L'esperto di calcio brasiliano, Sabatino Durante racconta a Tuttomercatoweb.com Arthur, centrocampista del Barcellona accostato alla Juventus:

Quanto è cambiato dai tempi del Gremio?
"E' sempre quel giocatore. E' cresciuto, al Barcellona cerca di più la porta ma è parte di un percorso. Certo, mi stupisce che il Barça voglia far partire uno come lui".
Che lei conosce da tempo.
"Conosco Arthur dal novembre del 2016. Lo scopro quando Lucas Barrios, che era il centravnati del Gremio, mi chiama per segnalarmelo. Giocava da ala destra in un centrocampo a quattro. Siamo andati a cena a fine partita e ho visto che non era un esterno...".
Che successe?
"Parlai con mister Portaluppi e gli esposi i miei dubbi. Iniziò il Gaucho nel 2017 e lì feci una relazione parlando di un giocatore che era un po' Verratti e un po' Xavi. Gioca di prima o a due tocchi, destro e sinistro. Inizio a tartassare una squadra e un direttore sportivo a cui dico sin dall'inizio dell'anno di prenderlo. Doveva rinnovare a luglio ma bastavano 5 milioni di clausola per prenderlo".
E invece no.
"Tite mi parlò di Arthur come pronto per la Nazionale. Che succede? L'italiana e le italiane dormono. Renan Lodi era stato offerto ma è andato a Lione... I grandi non vengono da noi. Li facciamo giocare in ruoli sbagliati o prendiamo giocatori con condizioni sbagliate".
Poi Arthur è andato al Barça.
"Passa luglio, dò per perso Arthur. Il Barcellona aveva già fatto l'offerta dopo il rinnovo, aggiungendo uno 0 che era la nuova clausola. E le italiane sono arrivate tardi...".

Altre notizie
Sabato 30 maggio 2020
14:00 Altre notizie Inzaghi: “Ora tocca a noi” 13:45 Altre notizie Gazzetta - Contratti elastici 13:37 Altre notizie Giulini: "Sarà un campionato strano" 13:30 Altre notizie Qs - Tutti contro Cr7, partenza boom 13:15 Altre notizie Il Mattino - Calcio ancora nel caos
13:14 In diretta dalla Continassa LIVE TJ - Allenamento terminato. Lo staff di Sarri si è concentrato sul lavoro atletico. Presenti Nedved e Paratici 13:00 Altre notizie Gazzetta - Milan, momento difficile 12:45 Altre notizie Il Secolo XIX - Si ricomincia dai recuperi 12:30 Calciomercato Corriere di Torino - Da Londra anche due possibili calciatori in scadenza 12:15 Altre notizie Malagò: "Calcio bravo a perseguire nell'obiettivo della ripartenza. Finalmente hanno capito che devono stare dentro i protocolli" 12:00 Calciomercato Inter-PSG, per Icardi si chiude a 53 milioni più bonus 11:45 Altre notizie Lega-Sky, la guerra per i diritti TV non si placa: senza soldi partite oscurate? 11:30 Altre notizie Pierpaolo Marino: "Juve ed Inter hanno espresso dubbi sul calendario, ma nessun litigio" 11:30 Primo piano ESCLUSIVA TJ - Fernando Garcia (Ag. Emerson): "Juve? Nessun contatto, si trova bene al Chelsea. Ma i bianconeri..." 11:15 Juventus U23 La finale di Coppa Italia di Serie C andrà in scena il 28 giugno? 11:00 Altre notizie Corsport - Inter e Milan irritati per la Coppa Italia in 3 giorni: la Juve non si espone 10:45 Altre notizie La Stampa - Mancini: “Vi spiego la nuova serie A” 10:31 Gli eroi bianconeri Gli eroi in bianconero: Thomas HASSLER 10:30 Altre notizie Gazzetta - Chiellini, muro da ricostruire, Pjanic da gestire 10:15 Calciomercato Corriere di Torino - I bianconeri vogliono fare shopping a Londra