SEZIONI NOTIZIE

Di Marzio a TMW Radio: "Ronaldo grandissimo ma Maradona è un'altra cosa"

di Simone Dinoi
Vedi letture
Foto

Il mister Gianni di Marzio è intervenuto durante Maracana su TMW Radio.

Dove ti trovi e com'è la situazione?
“Mi trovo in Calabria, vicino Cosenza, in un centro sportivo e faccio giri di campo per tenermi in forma. Bisogna stare a casa senza scherzare. Qualcuno si porterà qualche morto sulla coscienza. È assurdo che le persone anziane debbano lasciare la terapia intensiva per l’assenza di macchinari. I medici sono eroi perché stanno a stretto contatto con il virus tutto il giorno. Farei dei bonifici sui conti in banca su ogni singola persona che sta lavorando nel nostro sistema sanitario”.

Pelé ha detto che Cristiano Ronaldo è superiore a Messi e Maradona, sei d’accordo?
“Maradona vinceva le partite da solo. Io non ricordo i compagni di Maradona nell’Argentina mentre mi ricordo tutta la squadra del Brasile. Il carisma di Maradona non esiste al mondo. Ronaldo è un grandissimo atleta ma Maradona è un’altra cosa. I gol che ha fatto Maradona non li ha fatti mai nessuno”.

Saresti d’accordo a giocare il campionato fino a luglio?
“Penso che si può giocare tranquillamente invece di fare amichevoli in altri continenti. Non ci credo che il campionato possa riprendere a maggio. Non si può riprendere un campionato in 15 giorni con calciatori che per altro non si sono allenati. Quando sono a casa, i calciatori non sono responsabili della loro professione. Non si prende la forma in pochi giorni”.

Come si è comportato il mondo del calcio?
“Si è giocato a porte chiuse e poi Liverpool-Atletico Madrid a porte aperte. Ed oggi la Spagna è in ginocchio di fronte al virus. La gente non ha capito che stiamo lottando contro un nemico invisibile”.

Altre notizie
Giovedì 2 Aprile 2020
01:15 Calciomercato Lo United vuole Haaland 01:00 Calciomercato Il futuro di Messi a rischio per il Coronavirus 00:45 Calciomercato Juve e Real, sfida aperta per Kane 00:30 Calciomercato Jorge Mendes prende in mano la situazione Semedo e lo propone anche alla Juve, ma... 00:15 Calciomercato Il Psg irrompe su Telles
00:05 Il punto LA LANTERNA VERDE - Lo Scudetto ha perso di significato… non per tutti! 00:05 Primo piano DYBALA, CHE SI FA? E' CAMBIATO TUTTO, MERITO ANCHE DI SARRI 00:00 Calciomercato Willian, Juve in lotta con Barcellona e Tottenham
Mercoledì 1 Aprile 2020
23:45 Altre notizie Varriale: "Calcio in estate? Insolito, ma stimolante" 23:30 Altre notizie The Mirror, ipotesi semifinali e finali Champions ed Europa League ad Istanbul e Danzica 23:15 Altre notizie Bonucci aiuta il figlio con i compiti 23:00 Altre notizie L'ex Juventus Cancelo: "Mi manca questo feeling..." 22:45 Altre notizie Juventus, Tamburini: "Avviso per le vedove di Moggi..." 22:30 Altre notizie L'ex Juventus Kean nostalgico su Instagram: "Mi manca questa foto" 22:15 Altre notizie Biasin: "Conte su ripresa allenamenti? Conosce i suoi polli" 22:10 Altre notizie Siparietto tra due ex Juventus su Instagram 22:00 Altre notizie Scanzi: "Taglio stipendi Juventus? Adesso non facciamo passare i calciatori per eroi" 21:50 Altre notizie Biraghi sprona l'Inter: "Voglio vincere qualcosa" 21:45 Altre notizie VIDEO - Del Piero su Instagram: "Che ricordo il mio gol al Monaco del 98'" 21:30 Altre notizie Coronavirus, Chiellini all'ex compagno Balzaretti: "Bella iniziativa"