Di Gennaro a CSS: "Campionato equilibrato dopo 9 anni di dominio Juve, molte squadre possono arrivare in fondo"

03.12.2020 23:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Di Gennaro a CSS: "Campionato equilibrato dopo 9 anni di dominio Juve, molte squadre possono arrivare in fondo"
TuttoJuve.com

Antonio Di Gennaro, ex giocatore e commentatore sportivo, è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport 101.5 all'interno del programma "Crossover". Queste le sue parole:

Che sensazioni le sta dando questa stagione anomala?

“Sapevamo che la stagione sarebbe stata così, il campionato è equilibrato, dopo 9 anni di dominio juve molte squadre possono arrivare in finale”.

Cosa ne pensa della Partenza del Milan?

“Non credevo avrebbero avuto una partenza così importante, ma il Milan ha fatto un mercato intelligente acquistando buoni giocatori e riconfermando Zlatan. E’ stata formata una squadra importante che gioca bene, molti sono cresciuti tantissimo. E’ una squadra che può puntare allo scudetto”.

Un suo giudizio sull’ inizio stagione della Roma e in merito alla battuta d’arresto a Napoli?

“Una squadra che non perde da luglio e perde così credo sia soltanto un incidente di percorso. La Roma sta facendo un campionato importante, il lavoro di Fonseca ha migliorato, si può fare tanto, la nuova società parla poco ma fa molti fatti. I giocatori hanno esperienza”.

La gara di stasera è importante per ripartire dal punto di vista psicologico?

“Una partita a distanza di tre giorni è utile per rimediare ad una sconfitta pesante come quella di Napoli. Si deve affrontare tutto con lo spirito giusto senno ci possono essere delle soprese, mi piace la squadra e l’allenatore, la società è forte economicamente ed ha idee valide. Al momento è una diretta concorrente in campionato, con questo campionato anomalo si possono vedere sorprese”.

Cosa ne pensa Fonseca?

“Il primo anno in Italia è difficile soprattutto in un ambiente come Roma, si è rivelato molto bravo a tenere il gruppo, è capace e mi piace come gioca. Sa adattarsi al momento, credo sia di spessore sia per l’Italia che a livello Europeo”.

Un suo commento su Atlanta, Lazio e Inter in Champions?

“Tutte e tre hanno la possibilità di passare. L’ Inter deve vincere per forza, queste ultime due partite di campionato non ha subito goal e questo è importante per riacquistare autostima.”