SEZIONI NOTIZIE

Di Gennaro a CSS: "Campionato equilibrato dopo 9 anni di dominio Juve, molte squadre possono arrivare in fondo"

di Redazione TuttoJuve
Vedi letture
Foto

Antonio Di Gennaro, ex giocatore e commentatore sportivo, è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport 101.5 all'interno del programma "Crossover". Queste le sue parole:

Che sensazioni le sta dando questa stagione anomala?

“Sapevamo che la stagione sarebbe stata così, il campionato è equilibrato, dopo 9 anni di dominio juve molte squadre possono arrivare in finale”.

Cosa ne pensa della Partenza del Milan?

“Non credevo avrebbero avuto una partenza così importante, ma il Milan ha fatto un mercato intelligente acquistando buoni giocatori e riconfermando Zlatan. E’ stata formata una squadra importante che gioca bene, molti sono cresciuti tantissimo. E’ una squadra che può puntare allo scudetto”.

Un suo giudizio sull’ inizio stagione della Roma e in merito alla battuta d’arresto a Napoli?

“Una squadra che non perde da luglio e perde così credo sia soltanto un incidente di percorso. La Roma sta facendo un campionato importante, il lavoro di Fonseca ha migliorato, si può fare tanto, la nuova società parla poco ma fa molti fatti. I giocatori hanno esperienza”.

La gara di stasera è importante per ripartire dal punto di vista psicologico?

“Una partita a distanza di tre giorni è utile per rimediare ad una sconfitta pesante come quella di Napoli. Si deve affrontare tutto con lo spirito giusto senno ci possono essere delle soprese, mi piace la squadra e l’allenatore, la società è forte economicamente ed ha idee valide. Al momento è una diretta concorrente in campionato, con questo campionato anomalo si possono vedere sorprese”.

Cosa ne pensa Fonseca?

“Il primo anno in Italia è difficile soprattutto in un ambiente come Roma, si è rivelato molto bravo a tenere il gruppo, è capace e mi piace come gioca. Sa adattarsi al momento, credo sia di spessore sia per l’Italia che a livello Europeo”.

Un suo commento su Atlanta, Lazio e Inter in Champions?

“Tutte e tre hanno la possibilità di passare. L’ Inter deve vincere per forza, queste ultime due partite di campionato non ha subito goal e questo è importante per riacquistare autostima.”

Altre notizie
Mercoledì 27 gennaio 2021
19:30 Altre notizie VIDEO - L'arrivo della Juventus e della Spal all'Allianz Stadium 19:20 Altre notizie Trezeguet carica la Juventus: "Let's go Bianconeri" 19:18 Primo piano LIVE TJ - JUVENTUS-SPAL - Pirlo lancia Fagioli 19:10 Altre notizie La UEFA su Twitter: "Il centrocampista preferito della Juventus 2020/2021" 19:00 Altre notizie Della Valle: "Dybala ha risolto la questione dei diritti di immagine. La causa con l'ex agente e la Star Image si è chiusa con una transazione"
18:50 Settore giovanile Juventus Primavera, il tecnico Bonatti: "Bravi a sfruttare gli spazi, soddisfatto per l'atteggiamento" 18:40 Altre notizie Milan, Mandzukic oggi era a Milanello: potrebbe recuperare per il Bologna 18:30 L'Avversario QUI SAMPDORIA - Squadra al lavoro in vista della Juventus: il report 18:20 Altre notizie Scontro Ibra-Lukaku, venerdì il verdetto del Giudice Sportivo 18:10 Altre notizie Covid-19, accordo economico per i calciatori e le calciatrici dilettanti 18:03 In diretta dalla Continassa LIVE TJ - I convocati. C'è Alex Sandro. Assenti Bentancur e CR7. Pirlo punterà sul 4-4-2. In difesa spazio a De Ligt e Demiral. In attacco toccherà a Kulusevski e Morata 18:00 Altre notizie Milan, doppia tegola per Pioli: si fermano Kjaer e DIaz 17:59 Altre notizie Giorno della Memoria, Gravina: "Calcio veicolo per tramandare valori" 17:50 Altre notizie Atalanta, il dg Marino: "Coppa Italia importante, ma no a distrazioni in campionato" 17:40 Calciomercato UFFICIALE - Lazio, colpo Musacchio dal Milan 17:30 Primo piano ESCLUSIVA TJ - Drago su Bernardeschi: "Gli consiglio di restare a Torino per giocarsi le sue possibilità. Pirlo? Con lui si notano miglioramenti dal punto di vista mentale" 17:30 Altre notizie L'ex SPAL Felipe a RBN: "La Juve rischia di sottovalutare l'avversario. Dybala è uno dei più forti in circolazione" 17:20 Altre notizie Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Atalanta-Lazio: Muriel sfida Muriqi 17:10 Altre notizie Juventus-SPAL, il doppio ex Pasetti a RBN: "Bianconeri più forti ma secondo me faticheranno a vincere" 17:00 Altre notizie Sampdoria, Ranieri sfida il suo tabù: in A solo contro la Juve così tanti ko