Deschamps a Gazzetta: "Juve pronta per la Champions"

10.10.2018 08:20 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Deschamps a Gazzetta: "Juve pronta per la Champions"
TuttoJuve.com
© foto di Imago/Image Sport

Didier Deschamps parla a Gazzetta: "Per vincere la qualità tecnica è  indispensabile ma è altrettanto importante l'aspetto umano, la capacità di vivere insierne, fare gruppo. Valuto difetti e pregi di ciascunco. Sono informazioni che abbiamo solo io e il mio staff.

Pallone d'oro, le dispiacerebbe se non vincesse uno dei suoi ragazzi?-  «Sarebbe una delusione, non solo per il titolo Mondiale, ma anche perché molti di loro, da Griezmann a Varane a Mbappé,  hanno altri titoli importanti con i rispettivi club. Chiunque vinca il Pallone d 'Oro lo meriterà, spero sia un francese». 

pobga?  «In difficoltà lo è tutta la squadra. Pogba è sempre lo stesso e  fa parte dei migliori centrocampisti al mondo. Del rapporto tra  giocatori e allenatori non parlo mai». Juve e Champions    «I sogni fanno parte della vita  (ride, ndr). Magari i tifosi non  avevano sognato Ronaldo che poi invece è arrivato. A volte i  sogni si realizzano. Ma rispetto a qualche anno fa, alla Juve stavolta costerebbe molto di più comprare Pogba. Noi di finali poi ne perdemmo  due di fila La Juve oggi è tornata ai vertici in Italia e in Europa.  Vincere la Champions è come  vincere un Mondiale. Anzi, all'inizio, in Champions hai anche più pretendenti, quelle 7-8  squadre che possono legittimamente aspirare andare fino in  fondo. La squadra di Allegri  è competitiva come quella dove giocavo io». 

CR7 rende quasi obbligatoria la vittoria in Champions? «Di sicuro con lui la Juve è ancora più competitiva, ma la risposta l'avremo solo in prirmvera.  Però con Ronaldo la Juve si è garantita un giocatore che sa essere decisivo nei moment importanti. Lo è sempre stato e continua a lavorare per rimanerlo,  nonostante l'età. E' un grandissimo  professionista»

Zidane per la panchlna della Juve «Ma il posto è già occupato da un grande allenatore come AIlegri che sta facendo un ottimo  lavoro. Poi può darsi che Zidane, con il passato bianconero  come il mio, potrà avere una possibililità. Si vedrà».