SEZIONI NOTIZIE

Delio Rossi: "Non vedo Dybala come attaccante centrale con Sarri. Ora il campionato inizierà davvero"

di Rosa Doro
Vedi letture
Foto

L'allenatore Delio Rossi è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva commentando alcuni dei temi più caldi della nostra Serie A.

SUL CAMPIONATO: "Adesso possiamo parlare dell'inizio del campionato, il calcio d'agosto può essere scambiato come lanterne per lucciole. Ora le squadre iniziano ad essere rodate, anche se non siamo ancora nel pieno perché alcune squadre hanno fatto acquisti importanti negli ultimi giorni di mercato".

SUL RIENTRO DOPO LA PAUSA PER LE NAZIONALI: "Non c'è una regola generale perché alcuni giocatori rientrano con un'ora di viaggio, altri sono chiamati a viaggi transoceanici. Altri, magari, vivono il loro paese a pieno e ritornano con un'abitudine diversa".

SUI TANTI ESUBERI NELLE SQUADRE ITALIANE: "Il giocatore non se ne fa una ragione ma riesce a capire il motivo per il quale gioca un'altro elemento al posto suo. L'allenatore è chiamato a fare delle scelte, normale scontentare qualcuno. La società forte è quella che riesce a sostenere il proprio tecnico".

SU DYBALA ATTACCANTE CENTRALE: "Potrebbe essere una strada percorribile, ma per caratteristiche è un giocatore che preferisce giocare seconda punta o esterno che taglia nel mezzo. Deve essere bravo l'allenatore a lavorarci senza stravolgere il proprio sistema di gioco. Serve tempo, anche se Dybala centravanti non si sposa molto bene nel modo di giocare di Sarri".

SULLA LAZIO: "E' una squadra forte, poco più di un anno fa era in Champions a pochi minuti dalla fine del campionato. Il suo centrocampo, con Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Lucas Leiva, è tra i più forti d'Italia. Si giocherà un posto della Champions, anche se i tre impegni si faranno sentire".

Altre notizie
Martedì 21 Gennaio 2020
10:40 Altre notizie Corsport - Juve attesa da un mese intenso. Prima il Lione, poi l'Inter. E in mezzo la Coppa Italia 10:40 Altre notizie Bosco a RBN: "Mancato minuto di silenzio per Anastasi? Un obbrobio, ci vedo inadeguatezza del Palazzo" 10:30 Gli eroi bianconeri Gli eroi in bianconero: Pietro RAVA 10:20 Altre notizie Mattioli a RBN: "Anastasi persona solare e con uno sguardo limpido" 10:10 Altre notizie Inter, Ausilio: "Eriksen, presentata offerta ufficiale al Tottenham. Cercheremo di accontentare Politano"
10:00 Altre notizie Vieri: "Scudetto alla Lazio? Riparliamone tra 6-7 partite. De Ligt..." 09:50 Altre notizie Corsport - Alex Sandro e Cuadrado, si valuta oggi. Con la Roma comunque largo al turnover 09:40 Altre notizie Cruciani a sorpresa: "È la peggior Juve degli ultimi 8-9 anni" 09:30 L'Avversario QUI ROMA - Il Messaggero - Una vittoria all'ultimo Stadium 09:25 Calciomercato Il Parma pensa all'ex Juve Matri per sostituire l'infortunato Inglese 09:20 Altre notizie QS - Juve, i dubbi oltre Ronaldo 09:15 Altre notizie Corsport - Cristiano ti mette le ali 09:10 Calciomercato Gazzetta - Inter, il terzo colpo sarà Eriksen 09:00 Primo piano ATTENTI AL TRANELLO! 09:00 Altre notizie Corriere di Torino - Rabiot si riscatta, con lui si vince 08:55 Altre notizie Corsport - Cagliari-Pjaca: s chiude 08:50 Altre notizie La Stampa - Una Juve costruita sempre più su Ronaldo 08:40 Altre notizie Gazzetta - E’ il vero Ronaldo 08:30 Altre notizie Corriere di Torino - De Ligt è tornato 08:20 Altre notizie Gazzetta - Sacchi: “Juve da scudetto ma in Champions ci vuole di più”