SEZIONI NOTIZIE

De Nicola: "Fossi la Juve prenderei Guardiola, le sue richieste non sarebbero un problema"

di Redazione TuttoJuve
Vedi letture
Foto

L'ex dirigente della Juventus Nello De Nicola ha parlato del futuro della panchina bianconera a Radio Sportiva. Ecco le sue parole:

"Io punterei su Guardiola, che ha dimostrato quello che sa fare: dov'è andato ha fatto bene, e ha fatto divertire il pubblico. Qualsiasi richiesta che possa fare Guardiola sui giocatori non sarà un problema: è difficile che i giocatori cercati dicano no, e anche la potenza della Juventus le ha sempre permesso di prendere i giocatori che voleva. Sarri e Guardiola cercano di vincere con un tipo di gioco diverso rispetto a quello di Conte e Allegri, più sparagnini, ma l'obiettivo del risultato è lo stesso. Chi va alla Juve sa che deve vincere: non conta lo spettacolo, conta solo il risultato, punto. Purtroppo in Italia c'è un difetto: chiunque pensa che la Juventus debba per forza vincere in Champions, ma la squadra è arrivata due volte in finale con Allegri. È una maledizione ma guardiamo anche quante volte è andata in finale: è chiaro che si vuole vincere perchè il secondo posto non conta niente, ma anche arrivare in finale è importante. I tifosi della squadra che perderà la finale di Champions fra Liverpool e Tottenham credo che saranno comunque contenti, mentre in Italia non c'è questa cultura".


Altre notizie
Lunedì 24 Giugno 2019
14:00 Altre notizie Il Napoli chiarisce: "Insigne e Allan non sono in vendita", ma che gaffe su Twitter 13:53 Calciomercato LIVE TJ - La Juve vuole chiudere in fretta per De Ligt. Ultime su Chiesa e Rabiot 13:50 Calciomercato Offensiva del PSG, pronti 75 milioni per Milinkovic-Savic ma Lotito ne vuole 100 13:40 Altre notizie Dybala entra e brilla con l'Argentina: assist e bei voti per il bianconero contro il Qatar 13:30 Primo piano ESCLUSIVA TJ - Alessandro Birindelli: "De Ligt è già un leader, apprenderà con Chiellini la fase difensiva all'italiana. E su Chiesa..." 13:30 Calciomercato Zaza potrebbe lasciare Torino: si fa avanti il Sassuolo, servono 14 milioni 13:20 Altre notizie Conte chiama all'Inter l’ex nutrizionista della Juventus 13:10 Calciomercato Repubblica - Scambio Insigne-Icardi per ora solo una suggestione 13:00 Calciomercato De Ligt nome più caldo per la Juventus: si lavora per chiudere ed evitare un ritorno del PSG 12:50 Altre notizie L'interista Savino: "Se non facciamo i playoff in Serie A, la Juve vincerà venti Scudetti"
12:40 Altre notizie Italia U21, si aspetta il risultato di Francia-Romania: gli azzurri si qualificano se... 12:30 Calciomercato Tre rinforzi per Sarri: Rabiot insieme a De Ligt e Chiesa 12:20 Altre notizie Juventus.com - Cuadrado e Dybala ai quarti di Copa America 12:10 Calciomercato Mandzukic, spunta l'ipotesi Lazio? 12:00 Calciomercato Sportmediaset - Juve pronta a chiudere per De Ligt, possibile l'inserimento di una maxi clausola rescissoria 11:50 Calciomercato Gazzetta - Dybala vuole restare alla Juve e giocarsi le sue carte con Sarri 11:40 Calciomercato Dalla Spagna: la Juve punta Isco, ma ad un prezzo "appetibile" 11:30 Calciomercato Eto'o: "Salah? Se potesse andrebbe al Barcellona" 11:20 Altre notizie Adani: "Sarri alla Juve? Era una strada inevitabile per i bianconeri" 11:10 Calciomercato Gazzetta - Anche la Fiorentina è sulle tracce di Tonali