Dacourt avvisa la Juve: "La Champions darà motivazioni in più al Lione. Aouar favoloso"

25.02.2020 18:40 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Dacourt avvisa la Juve: "La Champions darà motivazioni in più al Lione. Aouar favoloso"
TuttoJuve.com
© foto di Giacomo Morini

Il francese Olivier Dacourt, ex centrocampista di Roma e Inter e oggi opinionista, ha presentato ai microfoni di TMW il match di Champions League tra Lione e Juventus: “I francesi hanno  avuto alcuni alti e bassi in campionato ma hanno giocatori di grande qualità. La Champions, però, è una cosa differente: dà motivazioni in più, se giochi contro Cristiano Ronaldo, con giocatori così, hai ulteriori stimoli. Hanno giocatori che possono fare la differenza ma il ko di Depay per il Lione è stato un handicap per la squadra. Hanno perso il miglior giocatore”.

Sul gap generazionale con i bianconeri: “L’esperienza manca ed è importante. Una squadra come la Juve ne approfitta sempre ma hanno qualità e per fare esperienza devi giocare queste partite, non hanno niente da perdere, la Juventus è tra le più forti della Champions. E l'Ajax, lo scorso anno, aveva una mediana ancor più giovane ma ha mangiato la Juve…”.

Sul talento dei francesi Hassem Aouar: “È favoloso, è bravo tecnicamente. Ha bisogno di regolarità perché fa una gara da dieci e quella dopo meno bene... Deve crescere, con l'età però avrà quest'abitudine di fare bene anche nelle gare minori. E' quello con più qualità del centrocampo del Lione”, ha concluso.