SEZIONI NOTIZIE

D'Amico a TMW Radio "Non capisco quale sia il problema ad andare oltre il 30 giugno"

di Simone Dinoi
Vedi letture
Foto

Per dire la sua sui temi del momento è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà, l'ex calciatore e opinionista Vincenzo D'Amico.

C'è la voglia di chiudere il campionato: ma in che modo?
"Se sarà possibile, io preferirei concluderlo sul campo. Magari giocando ad oltranza, con i calciatori che faranno meno ferie".

Un pensiero su Gravina:
"Abbiamo sprecato qualche anno prima di arrivare a lui. Se avessimo trovato prima un presidente come lui, le cose sarebbero andate diversamente".

Come fare con i contratti in scadenza il 30 giugno?
"Il barcone ha bisogno che si remi tutti dalla stessa parte. Il sacrificio va chiesto a tutti. Non capisco quale problema ci sarebbe ad andare oltre il 30 giugno nel giocare. Si prolungano i contratti e basta. Non credo ci siano giocatori che si rifiutino di giocare".

Quale soluzione allora?
"Credo che alla fine servirà buonsenso da parte di tutti. Ma voglio capire cosa succederà dopo. Il giocatore dirà ok alla riduzione ora, ma magari chiedendo assicurazioni per gli anni a venire".

Lautaro dove andrà il prossimo anno? Se arrivasse un'offerta importante, lo lasceresti andare via?
"Non lo reputo un grande giocatore, ma il fatto che lo voglia Messi, forse mi fa pensare che io sbagli. Quindi accetterei la cessione, anche al costo di clausola".

E Donnarumma?
"Non credo sia in scadenza. Ha 6 milioni di contratto, se offrono tanto, lo darei via".

Altre notizie
Giovedì 2 Aprile 2020
01:15 Calciomercato Lo United vuole Haaland 01:00 Calciomercato Il futuro di Messi a rischio per il Coronavirus 00:45 Calciomercato Juve e Real, sfida aperta per Kane 00:30 Calciomercato Jorge Mendes prende in mano la situazione Semedo e lo propone anche alla Juve, ma... 00:15 Calciomercato Il Psg irrompe su Telles
00:05 Il punto LA LANTERNA VERDE - Lo Scudetto ha perso di significato… non per tutti! 00:05 Primo piano DYBALA, CHE SI FA? E' CAMBIATO TUTTO, MERITO ANCHE DI SARRI 00:00 Calciomercato Willian, Juve in lotta con Barcellona e Tottenham
Mercoledì 1 Aprile 2020
23:45 Altre notizie Varriale: "Calcio in estate? Insolito, ma stimolante" 23:30 Altre notizie The Mirror, ipotesi semifinali e finali Champions ed Europa League ad Istanbul e Danzica 23:15 Altre notizie Bonucci aiuta il figlio con i compiti 23:00 Altre notizie L'ex Juventus Cancelo: "Mi manca questo feeling..." 22:45 Altre notizie Juventus, Tamburini: "Avviso per le vedove di Moggi..." 22:30 Altre notizie L'ex Juventus Kean nostalgico su Instagram: "Mi manca questa foto" 22:15 Altre notizie Biasin: "Conte su ripresa allenamenti? Conosce i suoi polli" 22:10 Altre notizie Siparietto tra due ex Juventus su Instagram 22:00 Altre notizie Scanzi: "Taglio stipendi Juventus? Adesso non facciamo passare i calciatori per eroi" 21:50 Altre notizie Biraghi sprona l'Inter: "Voglio vincere qualcosa" 21:45 Altre notizie VIDEO - Del Piero su Instagram: "Che ricordo il mio gol al Monaco del 98'" 21:30 Altre notizie Coronavirus, Chiellini all'ex compagno Balzaretti: "Bella iniziativa"