SEZIONI NOTIZIE

Crosetti (Repubblica): "Calcio incattivito e irrispettoso. Juve in campo con le terze scelte, giusta la rabbia di Empoli e Mihajlovic"

di Rosa Doro
Vedi letture
Foto

Marco Crosetti, nel suo editoriale per “La Repubblica” ha parlato così dell'ultima giornata di Serie A che ha creato varie polemiche: "È un calcio incattivito, irrispettoso, maleducato e isterico. Siamo messi male, e malissimo sta finendo questo campionato mai iniziato. La scena peggiore l’abbiamo vista sabato, con la maglietta di Acerbi esposta come uno scalpo alla tribù urlante: l’inaccettabile bassezza sportiva di Kessié e Bakayoko (almeno si è scusato) è stata addirittura difesa dal Milan. Il veleno gocciola ormai da ogni partita. Ormai vale tutto. Su un diverso piano di discutibile rispetto dell’avversario e del torneo, ecco la Juventus che manda in campo le terze scelte, con più che comprensibile reazione dell’Empoli e di Mihajlovic. Forse non sarà falsata la lotta salvezza, ma è intaccata l’idea che ogni avversario meriti identico riguardo e impegno. Contro la Spal i bianconeri sono andati ben oltre il turnover, e a scudetto nemmeno vinto L’aria è che quasi tutti, al posto della Juve, avrebbero fatto lo stesso anche perché la tutela del campionato nei suoi vari aspetti toccherebbe alla Lega, ma qualcuno l’ha vista? Ci sono molti modi per dichiarare che gli altri non esistono, il calcio è diventato un mondo assai adatto a cinici e pragmatici: per chi volesse immaginare gli esiti di un’eventuale Superlega, eccovi accontentati". 

Altre notizie
Giovedì 12 Dicembre 2019
20:50 Settore giovanile Italia U16, sei giocatori della Juve chiamati per il Torneo dei Gironi 20:40 Juventus femminile Bragonzi illumina la trasferta di Coppa Italia: il post Aluko è già in casa 20:30 Juventus femminile Giuliani: "Abbiamo raggiunto uno dei più grandi obiettivi dello sport femminile italiano" 20:20 Settore giovanile Nazionale U15, quattro bianconeri convocati per il Torneo di Natale 20:10 Altre notizie Ventura: "Nazionale può aprire un ciclo. Dopo il 2006 un po' di confusione..."
20:00 Settore giovanile Juve Primavera, Petrelli si ferma per infortunio: assenza pesante per il tour de force di fine anno 19:50 Juventus femminile Juventus Women-Pink Bari, designato l'arbitro dell'incontro 19:40 Altre notizie BVB, Favre: "Haaland? Siamo sempre interessati ai giovani interessanti" 19:30 Altre notizie Llorente: "Gattuso? Eccellente allenatore, andrà tutto benissimo" 19:29 Altre notizie Derby tra Genoa e Samp, parola d'ordine è fair play 19:20 Altre notizie Inter, cinque i diffidati contro la Fiorentina. Chi riposerà? 19:10 Altre notizie Carvajal: "Finale di Champions contro Ronaldo? Ci metto la firma" 19:00 Altre notizie Scarnecchia: "Romane alla pari delle milanesi e quasi al livello della Juventus" 18:50 Calciomercato Benfica sulle tracce di Scamacca, sullo sfondo anche la Juventus 18:40 Calciomercato Eriksen andrà in scadenza, Marotta vuole portarlo all'Inter 18:30 Altre notizie Muratore: "Non dimenticherò mai questa fantastica serata: il sogno si è avverato!" 18:27 Altre notizie Calcio: Ghirelli "governo dia defiscalizzazione club Lega Pro" 18:20 Altre notizie Europa League, la Lazio spera ancora: le formazioni ufficiale della sfida al Rennes 18:10 Altre notizie Kessie: "L'esclusione contro la Juventus? Avevo avuto un problema fisico" 18:00 Altre notizie Fiorentina, Ribery si opera alla caviglia: niente sfida con l'Inter