SEZIONI NOTIZIE

Corsport - Rugani e Bonucci sotto accusa, la Juventus si scopre fragile se manca De Ligt

di Alessandra Stefanelli
Vedi letture
Foto

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si concentra sulla difesa della Juventus. Senza Matthijs De Ligt, infatti, il reparto arretrato della capolista sembra aver ballato fin troppo, con Daniele Rugani e Leonardo Bonucci sotto accusa per i quattro gol incassati nell’ultima mezz’ora a San Siro. Da un lato una buona notizia che avvalora l’investimento fatto per l’olandese, dall’altro la consapevolezza che senza di lui tornano a galla tutti i limiti del reparto. Rugani, da Allegri a Sarri, è rimasto sempre in fondo alle gerarchie e non ha mai fornito le certezze che da lui ci si sarebbe aspettati, collezionando zero minuti da febbraio prima di dover essere schierato per forza contro il Milan. E - sottolinea il quotidiano - se Fabio Paratici non è riuscito ancora a venderlo dopo anni di tentativi (per quanto gli infortuni di Chiellini e Demiral lo avessero pure tolto dal mercato essendo arrivati fuori tempo massimo), qualche motivo evidentemente ci deve essere, oltre all’ingaggio monstre per una riserva (3,5 milioni netti a stagione).

Capitolo Bonucci. Sulla carta un leader di questa Juventus, ma nei fatti si trova sempre in difficoltà quando mancano Giorgio Chiellini o il già citato De Ligt. Il rigore è un suo regalo. Rimangono brutte prestazioni occasionali in una stagione che resta positiva, ma non si possono non notare i passi indietro quando al suo fianco non c’è un big.

Altre notizie
Domenica 09 agosto 2020
23:15 Altre notizie Auriemma a Sarri: "Caro Maurizio, hai sbagliaro. Per loro sei stato lo sfizio di chi ha tutto eppure non riesce a divertirsi" 23:00 Altre notizie Paganini (Rai): "Pirlo ha tutti i requisiti, ma gli servirà tempo! 22:45 Altre notizie DE LIGT: "Grande soddisfazione per lo Scudetto, dispiace per la Champions. Abbiamo convinzione, fame e determinazione per fare ancora di più l'anno prossimo" 22:35 Primo piano Sportmediaset - Il Real Madrid irrompe su Dybala: super-offerta da 100 milioni con Isco o Kroos sul piatto 22:30 Juventus femminile Maria Alves su Twitter: "Questa è la strada, sempre insieme"
22:15 Altre notizie DEMIRAL: "Stagione molto difficile, grazie a chi mi ha supportato. Saremo molto più forti insieme nella prossima stagione" 22:00 Altre notizie Dalla Spagna - Tre centrocampisti hanno illuminato il Lione 21:45 Juventus femminile Rosucci su Twitter: "Taniche di benzina e sintonia" 21:30 Altre notizie Pjanic: "In bocca al lupo Maestro" 21:15 Altre notizie Della Valle (Gazzetta): "Juve per Sarri come abito troppo stretto: non riesci mai a sentirti a tuo agio" 21:00 Altre notizie Adani a Pirlo: "Che la tua visione ti sia da guida" 20:45 Calciomercato Il Genoa pensa a due ex Juve per rinforzare l'attacco 20:30 Juventus femminile MARIA ALVES: "Altra occasione per mettere in pratica quello su cui lavoriamo" 20:15 Altre notizie Ronaldo si rilassa al mare con Georgina 20:00 Altre notizie Ravezzani: "Il rischio della Juve con Pirlo è simile a quello che avrebbe corso il Milan con Rangnick. E chiunque neghi che sia una scommessa..." 19:51 Altre notizie Massimo Pavan: “Quanto sarebbe servito quest'uomo contro il Lione...” 19:50 Altre notizie Conte: "Ho un grandissimo affetto per Pirlo e sono molto contento per lui" 19:50 Altre notizie Vi convince l'ipotesi Pirlo? Tifosi scettici ma comunque al 59% per il si 19:45 Altre notizie Peppe Quintale: "Sarri si è incartato. Gli direi... Ciccio a quella tavola non ti puoi sedere, non è il tuo posto" 19:40 Settore giovanile Juve Primavera, una settimana alla sfida al Real Madrid: cominciato il countdown