SEZIONI NOTIZIE

Corsport - Nell'eremo di Sarri che studia la Juve. Video su video sui bianconeri

di Redazione TuttoJuve
Vedi letture
Foto

"Nell'eremo di Sarri che studia la Juve". Così stamane il Corriere dello Sport che racconta l'attesa di Maurizio Sarri in un lungo pezzo firmato da Antonio Giordano. Riposo blindato in una villa con moglie e figlio. Ma lui è già al lavoro: video su video sui bianconeri.  Viaggio sulle colline marchigiane dove si è rifugiato il tecnico in attesa dell’annuncio ufficiale. Pochi gli amici che forzano la privacy. Rare le uscite verso la costa adriatica.

(...) «Non posso dirle se è qui». E’ invece ovunque, tra Londra e Torino, nell’immaginario collettivo e nella narrazione popolare, nel borgo medioevale di Acquaviva Picena e sulla passeggiata di San Benedetto del Tronto, nel bunker d’una casa che ormai sente sua e nell’aria accattivante, tra profumi che si mescolano, che diffondono quel senso di pace interiore di cui adesso ha bisogno come se fosse un tibetano - scrive Giordano -.  E’ nel suo eremo, da giovedì scorso, soprattutto, per ripararsi dalla calca, dalle domande più “spregiudicate” a cui bisognerebbe opporre il silenzio o un sorriso, inevitabilmente decifrato secondo le più libere e personali interpretazioni, rifugiandosi in quel manierismo che gli va di traverso e dal quale conviene starsene alla larga, finché si può. (...) E’ ormai un’altra estate monastica, l’ha deciso il destino, che un anno dopo costringe a scandire il tempo giocherellando in giardino con Ciro, il maremmano che da Castel Volturno non si è più perso un “mercato”, e invita a rifugiarsi - rintanato ma felicemente - in una dimensione laterale, tra video che scorrono a ripetizione per appropriarsi della “sua” Juventus e cene che vengono servite sino a destinazione, così per ingannare il tempo e sfuggire allo (scontato) accerchiamento da selfie e, nel quale ci scappa sempre un video malandrino per riempire quest’universo. (...)".


Altre notizie
Mercoledì 24 Luglio 2019
01:30 Calciomercato Massimo Pavan a Radio BiancoNera: “Chiesa piace, possibile giro di punte, Pogba...” 01:15 Altre notizie Candela: "Higuain e Dzeko alla Roma solo con voglia. Nessuno è indispensabile" 01:00 Altre notizie Hernanes a TMW Radio: "Juve parte ancora favorita. Curioso di vedere Sarri. Douglas Costa grande giocatore. A Neymar consiglio la Serie A..." 00:49 Il punto La Juventus riparte dal gioco 00:45 Calciomercato Pogba, la Juve potrebbe rientrare in gioco se... 00:30 Calciomercato Ceballos, sondaggio Juve e Milan, ma dovrebbe essere Arsenal 00:15 Calciomercato TJ - La Juve aspetta Chiesa 00:05 Primo piano IL PRIMO RENDEZ VOUS 00:00 Calciomercato TJ - Il bianconero Serrao passa al Vitória de Setúbal
Martedì 23 Luglio 2019
23:54 Altre notizie Ok ciclo chemio, Mihajlovic in ospedale
23:45 Altre notizie van de Beek sul suo futuro: "Non mi sentirete dire che resterò al 100% all'Ajax" 23:33 Altre notizie Assemblea Serie A riprende i lavori 29/7 23:32 Altre notizie Zidane: "Bale? non ho mancato di rispetto" 23:30 Altre notizie Zola: "Conte punto di forza dell'Inter. I nerazzurri saranno tra i principali antagonisti della Juventus" 23:15 Altre notizie Parrott a Spurs Tv: "Solo Buffon da battere suona un po' surreale" 23:00 Altre notizie Lucarelli ironico: "Con le antagoniste degli ultimi anni, Sarri avrà tutto il tempo di trovare la quadra giusta con serenità. Higuain? Il tecnico curioso di vederlo con Ronaldo" 22:45 Calciomercato The Sun - Il Psg ha superato la Juve nella corsa a Danny Rose 22:30 Calciomercato Chiesa: "Parlerò con la società, ma non ci sono problemi" 22:15 Altre notizie Mandragora: "Conferma Tudor positiva" 22:00 Altre notizie Presidente Napoli Club Trento: "Sarri alla Juve macchia forte, peggio di Higuain"