SEZIONI NOTIZIE

Corsport - Nell'eremo di Sarri che studia la Juve. Video su video sui bianconeri

di Redazione TuttoJuve
Vedi letture
Foto

"Nell'eremo di Sarri che studia la Juve". Così stamane il Corriere dello Sport che racconta l'attesa di Maurizio Sarri in un lungo pezzo firmato da Antonio Giordano. Riposo blindato in una villa con moglie e figlio. Ma lui è già al lavoro: video su video sui bianconeri.  Viaggio sulle colline marchigiane dove si è rifugiato il tecnico in attesa dell’annuncio ufficiale. Pochi gli amici che forzano la privacy. Rare le uscite verso la costa adriatica.

(...) «Non posso dirle se è qui». E’ invece ovunque, tra Londra e Torino, nell’immaginario collettivo e nella narrazione popolare, nel borgo medioevale di Acquaviva Picena e sulla passeggiata di San Benedetto del Tronto, nel bunker d’una casa che ormai sente sua e nell’aria accattivante, tra profumi che si mescolano, che diffondono quel senso di pace interiore di cui adesso ha bisogno come se fosse un tibetano - scrive Giordano -.  E’ nel suo eremo, da giovedì scorso, soprattutto, per ripararsi dalla calca, dalle domande più “spregiudicate” a cui bisognerebbe opporre il silenzio o un sorriso, inevitabilmente decifrato secondo le più libere e personali interpretazioni, rifugiandosi in quel manierismo che gli va di traverso e dal quale conviene starsene alla larga, finché si può. (...) E’ ormai un’altra estate monastica, l’ha deciso il destino, che un anno dopo costringe a scandire il tempo giocherellando in giardino con Ciro, il maremmano che da Castel Volturno non si è più perso un “mercato”, e invita a rifugiarsi - rintanato ma felicemente - in una dimensione laterale, tra video che scorrono a ripetizione per appropriarsi della “sua” Juventus e cene che vengono servite sino a destinazione, così per ingannare il tempo e sfuggire allo (scontato) accerchiamento da selfie e, nel quale ci scappa sempre un video malandrino per riempire quest’universo. (...)".

Altre notizie
Giovedì 12 Dicembre 2019
00:40 Altre notizie RONALDO SU INSTAGRAM: “Bel modo di finire la fase a gironi, ci vediamo a febbraio” 00:30 Altre notizie PJANIC SU INSTAGRAM: “Per essere primi nel girone avevamo a disposizione tre risultati. Abbiamo scelto l'unica cosa che conta. Come sempre!” 00:20 Altre notizie BONUCCI SU INSTAGRAM: “Complimenti a tutti, era importante vincere” 00:10 Altre notizie Condò: "Confermata la mia teoria, Dybala-Ronaldo-Higuain anche dal 1° minuto. Il Psg..." 00:05 Primo piano LA JUVE LANCIA UN SEGNALE
00:05 Il punto LA LANTERNA VERDE - Da Leverkusen: Demiral-Rugani on, Rabiot-Bernardeschi off… 00:02 Live TJ LIVE TJ - Bosz in conferenza: "Nel primo tempo migliori della Juve. Invasori? Secondo me erano italiani" 00:00 Altre notizie BUFFON SU INSTAGRAM: “Prova da protagonisti”
Mercoledì 11 Dicembre 2019
23:50 Altre notizie Capello: "Fisicamente è stata una bella Juve. Mi è piaciuto Demiral" 23:47 Altre notizie DYBALA A SKYSPORT: “Contento di aver fatto segnare i compagni, sul tridente...” 23:45 Primo piano LIVE TJ - SARRI IN CONFERENZA: "Tridente Dybala-Higuain-Ronaldo? Vi spiego. Champions? Manchester City il favorito" 23:44 Primo piano SARRI A SKY: “Poteva essere difficile, con l’Udinese vedremo chi schierare a centrocampo. Su Dybala e Demiral...” 23:40 Altre notizie DYBALA SU INSTAGRAM: “Un bel regalo per i tifosi” 23:30 Altre notizie Del Piero: "Tridente Dybala, Ronaldo, Higuain? Questa qualità fa la differenza in tutto il mondo" 23:20 Altre notizie Uefa.com - Ecco le 16 qualificate agli Ottavi della Champions League: guida completa al sorteggio 23:15 Altre notizie BUFFON A SKY: “Fisicamente sto bene. Se mentalmente giochiamo così, possiamo fare bene, se giochiamo con la puzza sotto il naso diventa un problema” 23:10 Altre notizie La Juve chiude a 16 punti: Sarri come Lippi e Capello 23:05 Altre notizie HIGUAIN A SKYSPORT: “Partita difficile, dobbiamo prepararci bene per l’Udinese” 23:00 Altre notizie Champions: 2-0 alla Lokomotiv Mosca, Atletico Madrid agli ottavi 23:00 Altre notizie Champions: Bayern Monaco-Tottenham 3-1