SEZIONI NOTIZIE

Corsport - Cristiano ti mette le ali

di Redazione TuttoJuve
Vedi letture
Foto

"Cristiano ti mette le ali", titola stamattina il Corriere dello Sport. A segno da 7 gare, media di 0,69 gol a partita. E dal 2006 neppure Messi tiene il suo ritmo. Il portoghese accende il turbo e la Juve stacca l’Inter: non è un caso. Ronaldo torna a essere il fattore decisivo nella s da scudetto, che entra nella fase più calda.

Il quotidiano snocciola un po' di numeri:  sette partite consecutive con gol in campionato, con un bottino di 11 reti; nove gare casalinghe su dieci con il suo marchio (nessuno ha fatto meglio in Europa); 16 gol nelle prime 20 giornate di serie A, come Borel, Charles, Hansen, Sivori, alcuni tra i più grandi sempre che hanno vestito di bianconero. Quello di CR7 è un vero e proprio dominio perché gli almanacchi dicono che è l'unico giocatore ad aver segnato sempre almeno 15 gol in uno dei cinque principali campionati continentali da 14 stagioni ininterrottamente. Dal 2006/07 ad oggi nessuno è stato capace di emularlo; neppure Messi, che pure da dodici anni supera la soglia delle quindici marcature in Liga. Cris lo fa da due stagioni in più e compie così un altro passo avanti nell’eterna sfi da tra i due re. Sempre nello stesso periodo, tra Premier League, Liga e serie A, il fatturato di Ronaldo è (fi nora) di 414 gol. E parliamo, appunto, soltanto di campionato. (...)

Altre notizie
Sabato 22 Febbraio 2020
22:20 Altre notizie RONALDO: "Altri tre punti importanti! Ora concentriamoci sulla Champions" 22:10 Altre notizie CUADRADO IN MIXED ZONE: "Oggi contavano solo i tre punti. Bei ricordi del Lione" 22:00 Altre notizie BONUCCI SU TWITTER: "Vittoria che ci carica per i prossimi impegni" 21:45 Altre notizie Zuliani (JTV): "Vittoria di misura in partita dominata" 21:30 Altre notizie CUADRADO A SKY: "Assist? Cose provate in allenamento. Piano piano vedremo Juve perfetta. Siamo una grandissima squadra, a Lione per vincere"
21:15 L'Avversario COLOMBARINI IN MIXED ZONE: "I nostri errori ci sono costati due gol, la Juve non perdona" 21:11 Altre notizie il Barcellona vince 5-0, quattro gol li fa Messi 21:09 Altre notizie Germania, Haaland non si ferma più: a segno anche oggi 21:00 Altre notizie SARRI in conferenza: "Mi aspettavo partita difficile. Oggi palla e mente viaggiavano più velocemente. Con Chiellini ci andiamo piano" 20:45 Altre notizie PJANIC SU INSTAGRAM: “Si soffre insieme” 20:30 Primo piano SARRI A SKY: "Siamo in netta crescita. Con Chiellini non abbiamo preso gol. Champions un sogno. Oggi preso penalty da Var non funzionante. Fosse successo a parti invertite..." 20:20 L'Avversario DI BIAGIO A SKY: "Con la Juve non puoi sbagliare un minuto, ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi" 20:10 Altre notizie Opta - La Juventus espugna il 32esimo stadio! 20:04 Altre notizie RAMSEY A SKY: "Ottimo modo di iniziare settimana impegnativa. Con il Lione non sarà semplice, ma siamo pronti" 20:01 Primo piano UNA DISCRETA JUVE VINCE A FERRARA ED ORA PENSA AL LIONE 20:00 Il pagellone dei campioni Spal-Juventus 1-2, le pagelle. Ramsey si prende la scena, Cuadrado imprendibile 19:56 Primo piano LIVE TJ - SPAL-JUVENTUS 1-2 - I bianconeri allungano su Lazio e Inter nel segno di CR7 e Ramsey 19:45 Juventus femminile HYYRYNEN: "Molto felice per il gol, stavo per piangere" 19:30 Altre notizie LIVE TJ - Chiellini si prende anche gli applausi dei tifosi della Spal 19:15 Settore giovanile Juve Primavera, i convocati di Zauli per la sfida con il Pescara