SEZIONI NOTIZIE

Corsera - Sconcerti: "La classe della Juve può ignorare gli insegnamenti di Sarri. La qualità dell’Inter dipende ancora da Conte"

di Redazione TuttoJuve
Vedi letture
Foto

Mario Sconcerti analizza i temi del campiionato nel suo editoriale per il Corriere della Sera: "Cercano spiegazioni le scomparse di Inter e Lazio - spiega l'editorialista -. La risposta oggi è molto chiara, soprattutto l’Inter manca di qualità e psicologia, la Lazio manca di giocatori aggiunti. L’Inter non è pronta per vincere, ha giocatori migliori della media ma nessuno davvero grande. Quando Lukaku lascia il rigore a Lautaro fa un bel gesto che la squadra non si può permettere. (...). La classe della Juve può ignorare gli insegnamenti di Sarri. La qualità dell’Inter dipende ancora da Conte e infatti non basta. Non c’è più il lockdown a giustificare, adesso è il semplice tempo della fatica, delle partite a getto continuo. Queste rallentano la corsa, vince chi tocca meglio il pallone. La Juve, lasciata al suo compito originale, non ha rivali. Abbiamo cercato per interesse editoriale comune di mettere sullo stesso piano squadre molto diverse. Nessuno della Juve è un fuoriclasse eterno, forse solo Ronaldo, che però ha molte controindicazioni. Gli altri sono il meglio del nostro tempo, un tempo avaro, in cui giocano ancora Buffon a 42 anni, Ibrahimovic a 38 e Ribéry a 37. Non è cambiata la natura, si è abbassata la qualità media (...)".

Altre notizie
Sabato 15 agosto 2020
21:15 Altre notizie Young: "Conte un vincente. Nelle ultima settimane fa anche il torello con noi" 21:01 Calciomercato In Spagna ipotizzano uno scambio clamoroso 21:00 Calciomercato Bargiggia su Tonali: "Cellino ancora non chiude con l'Inter per l'interessamento della Juventus con Pirlo" 20:45 Calciomercato Smalling offerto al Newcastle 20:30 Altre notizie Mazzola: "Il -1 dalla Juve? I rimpianti sono forti"
20:15 Altre notizie De Santis: "Panchina Barça? Allegri può essere il più adatto" 20:00 Altre notizie Mirabelli: "Pirlo? La Juve ha voluto ribadire che la società è la cosa più importante" 19:57 Juventus femminile LIVE TJ - Lione-Juventus Women 3-0: le francesi superano le bianconere 19:45 Altre notizie Biasin: "Per qualcuno il problema del Barça è Messi" 19:30 Altre notizie Libero - Non solo Lipsia La lezione Red Bull ad Agnelli & C. 19:15 Altre notizie Podolski: "Inter fra le favorite per la vittoria dell'Europa League" 19:00 Calciomercato La Juve si muove per Gosens: necessaria proposta importante per convincere l'Atalanta 18:45 Calciomercato Locatelli, il Sassuolo rifiuta la prima offerta della Juve 18:30 Altre notizie Youth League, i convocati del Real Madrid per il match con la Juventus 18:15 Calciomercato Pirlo alla prova del 9. Tre nomi caldi per completare tridente 18:00 Juventus femminile GUARINO: "Qui per fare esperienza. Lione ai vertici del calcio femminile" 17:45 Altre notizie VIDEO - Ashley Cole: "Giusto dare una chance a Pirlo" 17:30 Altre notizie Massimo Pavan: “La Juve ha vinto nove scudetti, il Bayern otto, ma non si dice la stessa cosa delle due Serie...” 17:15 Juventus femminile ROSUCCI: "Che fortuna giocare certe partite!" 17:00 Calciomercato Zapata, per l'Atalanta l'attaccante è incedibile salvo offerte clamorose