SEZIONI NOTIZIE

Corriere di Torino - Morata ma non solo

di Redazione TuttoJuve
Vedi letture
Foto
© foto di Mattia Verdorale

Su Corriere di Torino spazio a Morata. Un giorno così, Alvaro Morata, lo sognava da tempo. Per la precisione dal 21 giugno 2016, giorno in cui il Real Madrid ufficializzò di aver esercitato l’ormai famoso diritto di recompra, che concluse l’avventura dell’attaccante spagnolo alla Juve dopo due stagioni. Commosso e commovente il saluto di Alvaro al popolo bianconero, ripetuti i commenti e le dichiarazioni che negli anni lo hanno visto rimpiangere Torino nella speranza di poter tornare. Una giornata intensa, con un grande comune denominatore tra un momento e l’altro: il sorriso, gigante, di un ragazzo che stava realizzando il sogno di tornare in quella che è stata e riprenderà a essere la sua seconda casa. La Juventus, ma anche la città di Torino. Operazione virtuosa quella imbastita dalla Juve negli ultimi giorni e poi definita una volta scaduto l’ultimatum alla Roma per Edin Dzeko. Il centravanti spagnolo arriva in prestito con diritto di riscatto: 10 milioni per il primo anno, altri 10 milioni nel caso in cui venisse rinnovato il prestito per un’altra stagione, riscatto fissato a quota 45 o 35 milioni a seconda del momento in cui verrà esercitato. Al giocatore uno stipendio da circa 5-5,5 milioni netti a stagione, sensibilmente ridotto rispetto a quello percepito all’Atletico Madrid. Segnale di come lui non abbia avuto dubbi nel dire sì alla Juve, nonostante i bianconeri avessero inseguito e identificato altri attaccanti come prime scelte.

Altre notizie
Lunedì 26 ottobre 2020
13:00 Altre notizie RAMSEY: "Fidati del processo, mercoledì c'è una grande partita" 12:50 Altre notizie Sconcerti: "Manca la vecchia personalità della Juve, è dentro una continua accademia! Napoli già due punti avanti" 12:46 L'"Intruso" di Massimo Pavan ANDAMENTO LENTO, TROPPO LENTO...COSI NON VA BENE 12:40 Altre notizie Milan, che tegola prima della Roma: Donnarumma e Hauge positivi al COVID-19 12:30 Altre notizie Cucchi: "La Juve non ha avuto i centimetri dalla sua, Verona tosto: momento complicato senza CR7 e De Ligt"
12:20 Calciomercato Lovato ha conquistato la Juve: il Verona spera nel grande affare 12:10 Altre notizie Italia Femminile, dopo la Guagni altre due calciatrici sono risultate positive al COVID-19 12:06 Altre notizie Nations League: cambia sede Bosnia-Italia, gara a Sarajevo 12:00 Altre notizie I media arabi assicurano: Pogba non giocherà più in nazionale, la Federcalcio francese non conferma 12:00 Primo piano DA ZERO A DIECI, ZERO PANICO, SFORTUNA DA DIECI, MA.... 11:50 Altre notizie Corsport - CR7 spera nel duello con Messi: la negatività deve arrivare entro domani alle 21 11:40 Altre notizie Scarnecchia: "Pirlo? Avvio in campionato titubante, Chiesa e Morata acquisti ottimi per la Juve" 11:30 Calciomercato Dalla Spagna: il PSG non molla Ronaldo, la Juve vacillerebbe con 70 milioni di euro 11:20 Altre notizie Lucescu: "Pirlo? Difficile iniziare la carriera in un club che deve sempre vincere" 11:10 Altre notizie Juve-Barcellona, arbitra l'olandese Makkelie 11:00 Altre notizie Eurosport - Le pagelle di Juventus-Verona: Kulusevski il migliore, male Bernardeschi 10:50 Altre notizie Corsport - De Ligt, rientro in anticipo? In settimana può arrivare l'ok del medico 10:40 Juventus U23 Juventus U23, M. Conte: "Le assenze ci stanno portando a dare tutti qualcosa in più" 10:40 Editoriale A MENTE FREDDA - Bentornato Dybala. Kulusevski indispensabile. Arthur così non va. Bernardeschi bonus finiti? 10:32 Gli eroi bianconeri Gli eroi in bianconero: Robert JARNI