SEZIONI NOTIZIE

Corriere di Torino - De Ligt è tornato

di Redazione TuttoJuve
Vedi letture
Foto

Per Corriere di Torino, complice il ko di Demiral, l’ex capitano dell’Ajax si è ripreso quel posto da titolare al fianco di Bonucci che aveva perso per sei partite consecutive tra il 2019 e il 2020. Un po’ per un fisiologico appannamento, un po’ per qualche fastidio alla spalla e al pube: «Matthijs, complice qualche acciacco, ha avuto bisogno di tirare il fiato per una ventina di giorni — ha spiegato Sarri —. Ma ha ripreso la sua crescita progressiva». Vero, De Ligt lo ha dimostrato sfoderando due ottime prove in campionato contro Roma e Parma e sfiorando il gol in Coppa Italia contro l’Udinese. Il marchio di fabbrica? Le perfette letture nell’uno contro uno, con chiusure salvifiche: Dzeko e Sprocati ne sanno qualcosa. Insomma, «mister 85,5 milioni» ha lavorato (tanto e bene) su se stesso, correggendo anche quei difetti di postura che gli erano costati alcuni tocchi proibiti di mano in area. «È stato scritto molto, ma in confronto a sei mesi fa credo di essere cresciuto tanto — prosegue De Ligt —. Non è importante quello che sei adesso, ma quello che puoi essere in futuro. Voglio migliorare le mie conoscenze». Oltre a studiare l’italiano, con ottimi risultati esibiti davanti a tutti, l’olandese volante continua a frequentare l’università della difesa dai professoroni della BBBC: «Buffon e compagnia hanno giocato più anni di quanti ne abbia io… Sto cercando di imparare da Chiellini, Barzagli e Bonucci, che hanno grande qualità ed esperienza. Da giovane pensi di vincere ogni duello con la forza, con i tackle, ma è molto importante saper usare anche la testa». E ancora, tornando sul suo passaggio al centrodestra della difesa contro il Parma, match chiuso con la bellezza di 29 recuperi al suo attivo. Come prima, più di prima.

Altre notizie
Sabato 22 Febbraio 2020
22:45 Altre notizie RAMSEY soddisfatto, pensa già alla Champions 22:20 Altre notizie RONALDO: "Altri tre punti importanti! Ora concentriamoci sulla Champions" 22:10 Altre notizie CUADRADO IN MIXED ZONE: "Oggi contavano solo i tre punti. Bei ricordi del Lione" 22:00 Altre notizie BONUCCI SU TWITTER: "Vittoria che ci carica per i prossimi impegni" 21:45 Altre notizie Zuliani (JTV): "Vittoria di misura in partita dominata"
21:30 Altre notizie CUADRADO A SKY: "Assist? Cose provate in allenamento. Piano piano vedremo Juve perfetta. Siamo una grandissima squadra, a Lione per vincere" 21:15 L'Avversario COLOMBARINI IN MIXED ZONE: "I nostri errori ci sono costati due gol, la Juve non perdona" 21:11 Altre notizie il Barcellona vince 5-0, quattro gol li fa Messi 21:09 Altre notizie Germania, Haaland non si ferma più: a segno anche oggi 21:00 Altre notizie SARRI in conferenza: "Mi aspettavo partita difficile. Oggi palla e mente viaggiavano più velocemente. Con Chiellini ci andiamo piano" 20:45 Altre notizie PJANIC SU INSTAGRAM: “Si soffre insieme” 20:30 Primo piano SARRI A SKY: "Siamo in netta crescita. Con Chiellini non abbiamo preso gol. Champions un sogno. Oggi preso penalty da Var non funzionante. Fosse successo a parti invertite..." 20:20 L'Avversario DI BIAGIO A SKY: "Con la Juve non puoi sbagliare un minuto, ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi" 20:10 Altre notizie Opta - La Juventus espugna il 32esimo stadio! 20:04 Altre notizie RAMSEY A SKY: "Ottimo modo di iniziare settimana impegnativa. Con il Lione non sarà semplice, ma siamo pronti" 20:01 Primo piano UNA DISCRETA JUVE VINCE A FERRARA ED ORA PENSA AL LIONE 20:00 Il pagellone dei campioni Spal-Juventus 1-2, le pagelle. Ramsey si prende la scena, Cuadrado imprendibile 19:56 Primo piano LIVE TJ - SPAL-JUVENTUS 1-2 - I bianconeri allungano su Lazio e Inter nel segno di CR7 e Ramsey 19:45 Juventus femminile HYYRYNEN: "Molto felice per il gol, stavo per piangere" 19:30 Altre notizie LIVE TJ - Chiellini si prende anche gli applausi dei tifosi della Spal