SEZIONI NOTIZIE

Conte-Chelsea, parla l'esperto Favalli: "Non riconosciuta giusta causa"

di Alessandra Stefanelli
Vedi letture
Foto

Come sottolinea il Corriere della Sera nell'edizione odierna, la vittoria in tribunale di Antonio Conte contro il Chelsea fa felici parecchi colleghi, avendo ribadito un principio giudirico. "Ovvero che se il datore di lavoro vuole recedere il contratto anticipatamente, il lavoratore deve ricevere l’importo degli emolumenti mancanti", spiega al quotidiano milanese l'avvocato Giacinto Favalli, che gestì anche la risoluzione di Roberto Mancini con l’Inter dopo la fine della prima avventura nerazzurra dell'attuale ct. "Quando l’allenatore viene esonerato dalle prestazioni resta sotto contratto, non è quindi libero e la società deve pagargli lo stipendio. Il giudice non ha riconosciuto la giusta causa del licenziamento", aggiunge Favalli.


Altre notizie
Lunedì 24 Giugno 2019
14:20 Altre notizie Izzo: "Ronaldo è il più forte, Chiellini tra i tre difensori migliori al mondo. De Ligt..." 14:10 Calciomercato Quotidiano.net - De Ligt ad un passo dalla Juventus 14:00 Altre notizie Il Napoli chiarisce: "Insigne e Allan non sono in vendita", ma che gaffe su Twitter 13:53 Calciomercato LIVE TJ - La Juve vuole chiudere in fretta per De Ligt. Ultime su Chiesa e Rabiot 13:50 Calciomercato Offensiva del PSG, pronti 75 milioni per Milinkovic-Savic ma Lotito ne vuole 100 13:40 Altre notizie Dybala entra e brilla con l'Argentina: assist e bei voti per il bianconero contro il Qatar 13:30 Primo piano ESCLUSIVA TJ - Alessandro Birindelli: "De Ligt è già un leader, apprenderà con Chiellini la fase difensiva all'italiana. E su Chiesa..." 13:30 Calciomercato Zaza potrebbe lasciare Torino: si fa avanti il Sassuolo, servono 14 milioni 13:20 Altre notizie Conte chiama all'Inter l’ex nutrizionista della Juventus 13:10 Calciomercato Repubblica - Scambio Insigne-Icardi per ora solo una suggestione
13:00 Calciomercato De Ligt nome più caldo per la Juventus: si lavora per chiudere ed evitare un ritorno del PSG 12:50 Altre notizie L'interista Savino: "Se non facciamo i playoff in Serie A, la Juve vincerà venti Scudetti" 12:40 Altre notizie Italia U21, si aspetta il risultato di Francia-Romania: gli azzurri si qualificano se... 12:30 Calciomercato Tre rinforzi per Sarri: Rabiot insieme a De Ligt e Chiesa 12:20 Altre notizie Juventus.com - Cuadrado e Dybala ai quarti di Copa America 12:10 Calciomercato Mandzukic, spunta l'ipotesi Lazio? 12:00 Calciomercato Sportmediaset - Juve pronta a chiudere per De Ligt, possibile l'inserimento di una maxi clausola rescissoria 11:50 Calciomercato Gazzetta - Dybala vuole restare alla Juve e giocarsi le sue carte con Sarri 11:40 Calciomercato Dalla Spagna: la Juve punta Isco, ma ad un prezzo "appetibile" 11:30 Calciomercato Eto'o: "Salah? Se potesse andrebbe al Barcellona"