CONTE A JTV: "Terzo Scudetto sarebbe storico, ma sarebbe anche un orgoglio abbellirlo con tanti record. Giovinco molto bene, può fare molto comodo a Prandelli"

19.04.2014 22:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
CONTE A JTV: "Terzo Scudetto sarebbe storico, ma sarebbe anche un orgoglio abbellirlo con tanti record. Giovinco molto bene, può fare molto comodo a Prandelli"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di JTV. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Grande vittoria. Nel secondo tempo avete accelerato e questa è stata la chiave del successo.
"Sì, abbiamo trovato una squadra che difendeva con undici effettivi negli ultimi 30 metri, anche sotto la linea di centrocampo. Quindi con tanti nella propria area. Sono partite che se le sblocchi subito - noi abbiamo avuto l'occasione con Pogba - cambiano assolutamente, perchè cambia la strategia dell'avversario e ti concedono più spazi. Il fatto che non siamo riusciti subito a trovare il gol è dovuto anche al ritmo che abbiamo tenuto nel primo tempo che non mi è piaciuto tanto, era un po' compassato. Giocavamo palla poco velocemente e il Bologna riusciva a chiudere tutti gli spazi. Nel secondo tempo il piglio è stato giusto, abbiamo subito dato un'accelerata, abbiamo fatto vedere che volevamo vincere la partita, l'abbiamo fatto, siamo stati bravi a non concedere ripartenze perchè queste sono partite che tu attacchi attacchi e poi in una ripartenza ti possono fare gol e mandi all'aria i tre punti". 

Giovinco ancora più determinato...
"Sì, Giovinco sta facendo molto bene, sta prendendo coscienza dei propri mezzi ed è quello che gli dico sempre. E' un giocatore bravo nell'uno contro uno, che determina. Oggi ha determinato, peccato che non siamo riusciti a sfruttare anche gli assist che ha fatto. Mi auguro che continui così da qui alla fine, perchè lui ha delle chance mondiali che può giocarsi, sicuramente a Prandelli può fare molto comodo".

17 vittorie su 17 in casa. Sono un dato incredibile. 
"Io sinceramente tengo tantissimo al raggiungimento del traguardo, alla conquista del terzo scudetto che sarebbe qualcosa di storico, di straordinario per la Juventus. Detto questo, una volta coronato il sogno Scudetto, abbellirlo con l'abbattimento di tanti record ed esserci noi al posto di altre squadre che hanno fatto la storia della Juventus, sicuramente sarebbe di grande onore e di grande orgoglio".