SEZIONI NOTIZIE

CHIELLINI: "Fiorentina? Si sapeva che sarei tornato alla Juve. Segnai a Buffon esultando ma i tifosi viola me la fecero pagare"

di Simone Dinoi
Vedi letture
Foto

Giorgio Chiellini, capitano della Juventus, ha raccontato nel suo libro uscito qualche giorno fa "Io, Giorgio" il periodo vissuto con la maglia della Fiorentina: " “Dopo quel famoso ritiro andai alle Olimpiadi ad Atene e quando tornai mi dissero: “Guarda, ti hanno dato alla Fiorentina”, Ma sapevo che sarei stato riscattato dalla Juventus, in fin dei conti non mi sentivo ancora pronto per una squadra del genere. Firenze mi servì molto, a novembre debuttai in nazionale dopo neanche 10 partite in Serie A, ma ancora più importanti furono i momenti complicati vissuti con la maglia viola. Anche se alla fine giocai 37 partite su 38 partendo alla grande, nel girone di ritorno commisi parecchi errori, rischiammo anche di retrocedere. Si sapeva che sarei tornato alla Juve, come la società bianconera non mancava mai di ricordare. Negli ultimi mesi mi fischiarono molto, i tifosi me la fecero pagare nonostante avessi segnato anche un gol a Buffon, non so se mi spiego, e avessi festeggiato di gusto".

Altre notizie
Giovedì 02 luglio 2020
14:20 Altre notizie Biasin: "Arthur una scommessa. Juve-Lione? Non ci sono favoriti. Scudetto in ballo fino allo scontro diretto" 14:10 Calciomercato Ag. Jorginho: "Conosco bene Paratici ma nessuno mi ha contattato per parlare del mio assistito" 14:00 Altre notizie VIDEO - Pjanic festeggia il passaggio al Barcellona con la famiglia e scoppia a piangere 13:55 Altre notizie Lady Rugani svela il sesso del piccolo in arrivo: "Sarà un maschietto" 13:50 Altre notizie Calcagno: "Gare delle 21.45? Decisione della Lega per esigenze televisive. Sui tifosi allo stadio..."
13:40 Calciomercato Alaba in scadenza col Bayern e nel mirino della Juventus: "Rinnovo? Prima o poi dovrò prendere una decisione" 13:30 Altre notizie La Juventus festeggia: "Siamo il #1 Brand italiano su Instagram. Grazie a tutti" 13:30 Primo piano ESCLUSIVA TJ - Michela Franco: "Decisione presa in accordo con la Juve, ho bisogno di nuovi stimoli. Che ricordi il primo scudetto. E sul futuro..." 13:20 Altre notizie Sky Sport - Possibile chance per Douglas Costa nel derby dal primo minuto 13:10 Calciomercato Vulpis: "Operazione Arthur-Pjanic è un brutto esempio, conflitto d'interessi dei procuratori. Plusvalenze? Le fanno tutti" 13:00 Altre notizie Juventus.com - La Membership riparte da...sei. I profili non saranno più tre, ecco le novità 12:50 Altre notizie Mimmo Caso: "Conte deve prendersi più responsabilità. L'Inter deve credere ancora nello Scudetto" 12:40 Calciomercato Marchetti: "Scambio Arthur-Pjanic, un affare per la Juventus. Ora bianconeri pronti a dare la caccia a Milik" 12:30 Altre notizie Juventus.com - I derby vinti a luglio 12:27 In diretta dalla Continassa LIVE TJ - Allenamento mattutino per la Juve. Sarri studia qualche cambio 12:20 Calciomercato Dybala: "Tanti ex vorrebbero tornare alla Juventus, qui ti abitui a vincere", i tifosi pensano a Pogba e scoppia il caso 12:10 Calciomercato Jorginho, il Chelsea chiede 60 milioni: la Juve punta ad uno scambio con Rabiot 12:00 Altre notizie Paolo Rongoni (preparatore atletico di Pjanic alla Roma): "Miralem ha tutto per imporsi al Barcellona" 11:50 Calciomercato Bernardeschi-Milik, lo scambio tra Juve e Napoli è fattibile 11:40 Juventus U23 Mister Pecchia verso la panchina del Palermo?