SEZIONI NOTIZIE

Chiarenza a RBN: "Penso che Higuain rimanga. La Juve può vincere la Champions"

di Alessandra Stefanelli
Vedi letture
Foto

L’ex giocatore e tecnico della Juventus Primavera Vincenzo Chiarenza ha parlato oggi ai microfoni di Radio Bianconera: "Villar Perosa? C’era molta gente, era la prima uscita stagionale della Juventus, era molto bello. Io ho fatto queste partite negli anni ’70 nella Primavera e in una gara segnai l’1-1. Nei miei ricordi da allenatore ho una squadra Giovinco, Palladino ecc. e abbiamo fatto un risultato di 2-2 contro la Juve di Lippi".

Su Kean: "È l’unico che rappresentava la Juventus giovanile. Non si deve pensare solo alle plusvalenze ma anche a mandare giovani in prima squadra. Dev’essere un lavoro che porta i giovani a far parte della rosa della prima squadra, è giusto che giochino».

Su Sarri: "La Juve di Sarri può arrivare lontano, ha giocatori per il gioco in velocità e profondità. Penso che sia l’anno buono per vincere finalmente la Champions, me lo auguro. Con i giocatori che ha Sarri può avere già un attacco super. Penso che Higuain rimanga in bianconero e penso che per il gioco sia l’ideale come punta o seconda punta".

Su De Ligt: "È un ragazzo eccezionale che dà qualcosa in più alla difesa. Farà un grandissimo campionato con dei gol. Anche Zidane e Platini si sono ambientati e poi hanno fatto bene"..

Su Marchisio: "Se il Torino lo volesse ci andrebbe di corsa. La Juve non lo ha trattato molto bene, gli ha preferito Khedira. Con Marchisio il centrocampista era più dinamico. Se si riprendere bene può fare la differenza. Lui a Torino sta bene e se la società granata lo volesse ci andrebbe".

Su Buffon: "Un giocatore così prima o poi si riprende il suo posto in porta. Speriamo che il titolare (Szczesny, ndr) faccia le cose per bene e si ricordi che ha alle spalle Buffon. Gigi per i giovani è una bella nave-scuola".

Su Pellegrini e Spinazzola: "Se è in lista di partenza vuol dire che non è ancora maturo. Spinazzola non si doveva lasciare andare perché ha grosse qualità ed è un peccato perché veniva dal settore giovanile. Era tutto positivo e mi sembra che abbia fatto molto bene lo scorso anno. Mi ha stupito questo scambio".


Altre notizie
Martedì 20 Agosto 2019
02:20 Il punto Lo strano blitz a Barcellona. Lotta per rimanere, tutti amano Khedira. Juve, quanto ti costano gli esuberi 01:45 Altre notizie Euro 2020: concerto inaugurale a Colosseo 01:30 Calciomercato Massimo Pavan a Radio BiancoNera: “Emre Can non va ceduto senza un sostituto, Dybala spero resti su Icardi credo che...” 01:15 Altre notizie TJ - Sarri, un dubbio per i centrali di sabato 01:00 Calciomercato Miranda, problema recompra 00:45 Altre notizie Il Napoli aspetterà ancora per poco Icardi. E intanto pensa a Llorente 00:30 Calciomercato TJ - Mandzukic, la Juve spera nella pista tedesca 00:15 Calciomercato Cambi societari al Psg, AL Khelaifi affida più poteri al suo uomo di fiducia 00:05 Primo piano SARRI HA GIA' IL SUO PROF IN CAMPO 00:00 Calciomercato Paratici in missione a Barcellona per Juan Miranda
Lunedì 19 Agosto 2019
23:45 Altre notizie Colonnese: "Ho forti dubbi che l'Inter venda Icardi alla Juventus" 23:30 Calciomercato Non solo Kastanos, Pescara anche su Beruatto 23:26 Altre notizie Altro che teso, Dybala in foto è il più rilassato! 23:15 Altre notizie VIDEO - Torna Cristiano Ronaldo: la partitella della Juve di oggi 23:00 Altre notizie Premio Puskas, CR7 non è in lista. Quagliarella sfida Messi e Ibra 22:45 Altre notizie KHEDIRA: "È tempo di cominciare!" 22:30 Altre notizie Lengua (Il Messaggero): "Non credo che Rugani interessi alla Roma" 22:20 Primo piano AS ESAGERA, 37 MILIONI A NEYMAR DALLA JUVE! 22:15 Calciomercato AS - Offerta della Juve per Neymar: Dybala più 100 milioni 22:00 Altre notizie Sarri, recupero difficile per Parma: pronto Martusciello