SEZIONI NOTIZIE

Causio a TMW: "Pallone d'Oro? Lo avrei dato a Salah o Van Dijk. CR7 problema? Sì, per gli avversari"

di Edoardo Siddi
Vedi letture
Foto

Il Pallone d'Oro a Messi ha fatto discutere. Non tutti gli addetti ai lavori sono concordi sulla decisione di assegnare il prestigioso riconoscimento all'argentino. "Io lo avrei dato a Salah o a Van Dijk", dice a TMW Franco Causio, ex calciatore della Juventus e della Nazionale. "Soprattutto per quel che ha fatto l'anno passato il Liverpool credo che lo avrebbe meritato uno di questi due calciatori, più di Messi o di Cristiano Ronaldo. L'argentino e CR7 non si discutono comunque, sono due grandissimo che hanno fatto la storia del calcio".

Che idea si è fatto però dell'ultimo periodo di CR7 alla Juve?
"Resta uno dei più forti in assoluto. Non crea mai problemi. Le difficoltà le crea agli avversari..."

In questi ultimi mesi può essere stato condizionato dai problemi fisici?
"Possibile. E comunque gli alti e bassi ci possono stare, tra viaggi, impegni delle nazionali".

In chiusura un suo pensiero sulla situazione dell'Udinese da ex friulano.
"Mi dispiace che ci sia stata questa discontinuità. Purtroppo con Tudor sono stati incassati undici gol in due gare. Gotti da quando è arrivato ha fatto 4 punti in quattro gare. Ora c'è la gara di Coppa Italia con il Bologna e poi sabato il match con il Napoli. Vediamo".

Altre notizie
Sabato 30 maggio 2020
01:30 Altre notizie Massimo Pavan: “Calendario ancora da scoprire, Coppa Italia subito ci può stare perché...” 01:15 Calciomercato Juve e Atletico, offerte per Milik al ribasso 01:00 Calciomercato Emerson Palmieri, la Juve insiste 00:45 Calciomercato Milinkovic Savic una delle priorità del Psg 00:30 Calciomercato Rothen: "Icardi influisce su Cavani, l'uruguaiano era pronto a restare"
00:15 Calciomercato Paredes, opzione difficile per la Juventus 00:05 Primo piano TOUR DE FORCE, RISCHIO INFORTUNI 00:00 Calciomercato Per Pjanic tutto bloccato tra Juve e Barcellona
Venerdì 29 maggio 2020
23:45 Altre notizie Di Marzio: "Conte? Dovrebbe ripensarci e tenere Nainggolan" 23:30 Calciomercato Sky - Juventus, sfuma Icardi. Accordo Psg-Inter per il riscatto 23:25 Altre notizie BONUCCI suona la carica: "Pronti a combattere" 23:15 Altre notizie Braglia: "Lazio più in palla, la vedo favorita per la vittoria del campionato" 23:00 Altre notizie Ferri: "Cambio rotta di Spadafora ha riportato argomento ripresa del calcio nei giusti termini" 22:45 Altre notizie Partitella di allenamento molto intensa per Cuadrado e Alex Sandro 22:40 Primo piano FOTO - Heysel, la Mole Antonelliana illuminata con la scritta: "+39 RISPETTO". Commemorazioni anche a Cherasco, Grugliasco e Reggio Emilia 22:30 Altre notizie L'ex Juventus Dani Alves a DYBALA: "Ti voglio bene fratellino" 22:15 Altre notizie Aronica: "Coppa Italia? Sarà una competizione falsata, ma le polemiche non servono" 22:15 Calciomercato INSIDE THE MARKET - ESTERNI, PRONTO IL PIANO B 22:10 Altre notizie Heysel, per non dimenticare, mandateci il vostro ricordo per i 39 angeli 22:00 L'Avversario QUI MILAN - Kessie chiude la quarantena in anticipo e torna ad allenarsi