SEZIONI NOTIZIE

Caso Suarez, spunta la chat tra la Ministra De Micheli e il Viminale: "Mi aiutereste ad accelerare le pratiche per la cittadinanza"?

di Giuseppe Giannone
Vedi letture
Foto

L'edizione odierna del "Corriere della Sera" riporta alcuni estratti della chat tra la Ministra De Micheli e il capo di gabinetto del Viminale, Frattasi, in merito all'ottenimento della cittadinanza italiana da parte di Luis Suarez, bomber uruguaiano dell'Atletico Madrid che era stato bloccato dalla Juventus la scorsa estate: "La Juventus mi chiede notizie di questa richiesta di cittadinanza. Mi aiuteresti"? Questo è il messaggio inviato dalla De Micheli a Frattasi, che ha risposto di inviargli la pratica. Questo il 3 settembre alle 11:34. Nel pomeriggio, Frattasi afferma che "Se, come credo, vogliono riproporre una nuova istanza di concessione possiamo supportarli“, dice, in modo da “produrre correttamente quanto richiesto”. A quel punto la De Micheli risponde: "Trattasi di un giocatore che la Juve vuole comprare. Non ha fatto l’esame perché sta da 11 anni in Europa. Ma non lo ha scritto nella domanda. Quindi mi consigli di mettere in contatto la Juve con un tuo dirigente per accelerare"? E Frattasi: "Sì, indirizzali a me, poi ci penso io". 

Altre notizie
Venerdì 22 gennaio 2021
01:00 Calciomercato Juve, sempre viva l'ipotesi Scamacca 00:45 Calciomercato Occasione Tolisso, ci pensa anche la Juve 00:30 Altre notizie Per il Bologna Pirlo potrebbe far riposare qualcuno 00:15 Calciomercato Zidane, polveriera a Madrid? 00:10 Il punto L'IMBOSCATA - La Juve ribalta il pronostico. La conferma: è rivoluzione rispetto al passato. Pirlo ha ottenuto quanto aveva chiesto. Un grande uomo, un gentleman e l'Insigne che manca ai bianconeri. Sul mercato una pista da seguire...
00:05 Primo piano IL PRIMO TROFEO DELL'ERA PIRLO SERVE A DARE CONVINZIONE, MA SERVONO CERTEZZE ... 00:00 Calciomercato Douglas Costa, offerta dalla Premier?
Giovedì 21 gennaio 2021
23:45 Altre notizie Federsupporter: "La competenza del Collegio di Garanzia dello Sport del CONI e la sentenza Juventus-Napoli..." 23:30 Calciomercato Ufficiale: Milik al Marsiglia 23:15 Altre notizie Pistocchi: "Mi aspettavo una Juventus così, il Napoli non mi ha convinto" 23:00 Settore giovanile Primavera, tutta la programmazione di Sportitalia per la 7^ Giornata 22:45 Calciomercato Monza, obiettivo l'ex Juve e Verona Romulo 22:30 Juventus femminile Serie A femminile, ecco la top 11: scelte tre bianconere 22:15 Altre notizie UFFICIALE - L'ex Juve Estigarribia firma con l'Olimpia Asuncion 22:00 Altre notizie Cesarano sulla Supercoppa: "É normale che con Cuadrado in campo cambi atteggiamento. Mi ha fatto pena vedere Insigne rincorrere Cuadrado" 21:50 Calciomercato Juve, Aouar ha già due preferenze sul mercato 21:40 Altre notizie Galli: "Juve squadra sempre forte, ma quest'anno manca la continuità. Il Napoli con più coraggio poteva vincerla" 21:30 Altre notizie Cagliari, vicino l'acquisto dell'ex difensore della Juventus 21:20 Altre notizie Di Gennaro a TMW Radio: "In questa Juventus oggi Cuadrado è insostituibile: bravo in difesa, resistenza incredibile e qualità nel dribbling" 21:10 Altre notizie Rastelli a TMW Radio: "Supercoppa decisa dagli episodi"