Caso Benatia, Pecoraro contro la Juventus, giornalisti indignati. Cucchi: "E' un imbarazzo per la FIGC". Ravezzani: "Segnalazione inutile"

10.01.2018 12:40 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
Caso Benatia, Pecoraro contro la Juventus, giornalisti indignati. Cucchi: "E' un imbarazzo per la FIGC". Ravezzani: "Segnalazione inutile"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ha fatto molto discutere la segnalazione del Procuratore Federale Pecoraro ai danni di Mehdi Benatia. Il Giudice Sportivo infatti ha archiviato lo scontro tra lo juventino e Pavoletti come normale azione di gioco nonostante Pecoraro abbia apertamente chiesto la prova tv. Un comportamento inadatto, tenuto ancora volta da Pecoraro contro la Juventus che i giornalisti italiani hanno definito imbarazzante: "Credo che il procuratore federale Pecoraro stia diventando motivo di autentico imbarazzo per la Figc. E credo che sarebbe il caso di cambiare Procuratore", ha twittato il volto della Rai Riccardo Cucchi. 

E ancora: "Pecoraro, per giustificare la sua esistenza, segnala lo scontro tra Benatia e Pavoeltti. Da un errore all'altro: così ci ricorda che il procuratore è ancora lui, sul serio", scrive il giornalista romano Roberto Renga

"Benatia commette sicuramente falo su Pavoletti a Cagliari. Ma è fallo di gioco punibile con un giusto giallo. La segnalazione al giudice  sportivo è strumentale, inutile, ingiustificata e soprattutto inquietante alla sua terzietà rispetto al calcio italiano"; commenta Fabio Ravezzani. 

Oreggia, direttore di La Presse, si accoda a Cucchi: "Il procuratore federale Pecoraro ormai crea solo imbarazzo alla FICG". E Paglialunga della Rai chiude: "Pecoraro, procuratore federale, aveva chiesto la prova tv per il fallo di Benatia. La notizia è che Pecoraro, dopo l'immensa figuraccia fatta nei mesi scorsi, fa ancora il procuratore federale".