SEZIONI NOTIZIE

Casillas lascia, Real Madrid "Sei la nostra storia"

di Rosa Doro
Fonte: ANSA
Vedi letture
foto ANSA
foto ANSA
(ANSA) - ROMA, 04 AGO - Iker Casillas dice basta. Il portiere ha annunciato che si ritira definitivamente dal calcio e il Real Madrid, il club che lo accolse quando aveva solo 9 anni, gli ha dedicato un grosso tributo sul proprio sito. "Per 25 anni hai difeso la nostra porta - si legge, nella nota - diventando uno dei nostri capitani più emblematici di tutti i tempi. Hai guadagnato l'amore del madridismo e sei diventato un simbolo dei valori che il Real Madrid rappresenta. Sei uno dei più importanti calciatori nei nostri 118 anni di storia, che amiamo e ammiriamo, un portiere dal comportamento esemplare". Casillas ha giocato 725 partite con la maglia del Real in 16 stagioni, vincendo 19 titoli: 3 Champions, 3 Coppe del Mondo per club, 2 Supercoppe europee, 5 Campionati spagnoli, 2 Coppe de Re e 4 Supercoppe nazionali. In Portogallo, con il Porto, ha vinto 2 campionati, una Coppa e una Supercoppa. Ha difeso la porta della Spagna 167 volte, vincendo una Coppa del mondo, 2 Europei e una Coppa del mondo Under 20. Casillas, inoltre, è stato nominato cinque volte nella FIFA FIFPro World XI ed è stato votato miglior portiere del mondo cinque volte dall'IFFHS. La sua impressionante carriera sportiva è stata riconosciuta con il premio Principe delle Asturie per lo sport, la Gran Croce del merito dell'Ordine reale dello sport, la medaglia d'oro del merito dell'Ordine reale dello sport e la medaglia d'oro della Comunità di Madrid. " Iker Casillas - conclude il messaggio - appartiene al cuore del Real Madrid e lo sarà per sempre. Il Real Madrid vorrebbe trasmettere a lui e alla sua famiglia l'amore del nostro club, che è il club della sua vita". (ANSA).
Altre notizie
Domenica 20 settembre 2020
22:45 Calciomercato Commisso: "Per Chiesa offerte dall'estero, non dall'Italia" 22:42 Primo piano BUONA LA PRIMA 22:33 Primo piano LIVE TJ - JUVENTUS-SAMPDORIA 3-0 - Pirlo, buona la prima 22:30 Calciomercato The Sun - Aouar si allontana dall'Arsenal? Il Lione chiede 48 milioni 22:22 Altre notizie LIVE FOTOGALLERY - Le immagini di Juventus-Sampdoria / 1
22:15 Calciomercato Dalla Spagna - Il dilemma del Barcellona con Suarez 22:00 Altre notizie Kulusevski, che debutto! Gol all'esordio in bianconero proprio come il suo idolo Ibra 21:45 Calciomercato Juve, De Sciglio verso la permanenza in bianconero. Decisivo lo stop di Alex Sandro 21:35 Altre notizie CUADRADO A SKY: "Abbiamo la stessa voglia di vincere di sempre" 21:30 Altre notizie Kulusevski che gol e che esultanza 21:15 Altre notizie TMW - Vidal è arrivato a Milano - FOTO 21:00 Altre notizie Juventus-Sampdoria, nel pre partita premiati Szczesny, Dybala e Kulusevski  20:46 La Signora in rosa LA SIGNORA IN ROSA - Emanuela Iaquinta: "Ciò che non si conosce può far paura e Ranieri lo sa" 20:45 Altre notizie TMW Radio - Barillà (La Stampa): "Dzeko rimane la prima scelta, giocherà contro la Roma in bianconero. L'alternativa è Giroud" 20:33 Altre notizie LIVE TJ - PARATICI A SKY: "Non c'è una situazione Dzeko, ma altre situazioni in essere. Suarez va tolto dalla lista. Molto felici per Pjaca. Pirlo predestina, sembra alleni da tantissimi anni" 20:30 Altre notizie Sampdoria, Osti nel pre gara: "Quagliarella out? Ranieri fa le sue scelte, la partita sarà lunga e ci sarà spazio. Keita arriverà sicuramente" 20:22 Altre notizie CHIELLINI: "Inizio sempre difficile. C'è emozione e voglia di fare bene. Discorso Pirlo? Cose normali..." 20:15 Altre notizie FOTO - Juventus, Arthur pronto al debutto con i bianconeri: "It’s time" 20:00 Juventus femminile Juventus Women, Cecilia Salvai torna a disposizione contro il Milan 19:45 Altre notizie Dalla Spagna - La Juve realizzerà la "decada" perfetta?