Carina (Il Messaggero): "C’era sulla piazza il miglior italiano che è Perin, la Roma avrebbe dovuto muoversi prima per sostituire Alisson"

17.07.2018 21:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Carina (Il Messaggero): "C’era sulla piazza il miglior italiano che è Perin, la Roma avrebbe dovuto muoversi prima per sostituire Alisson"
TuttoJuve.com

Stefano Carina, giornalista de Il Messaggero, ha parlato del mercato della Roma a Radio Radio Pomeriggio: “Difficilmente una società in Serie A può rinunciare a 70 milioni per un portiere. La Roma sapeva da aprile che avrebbe ceduto Alisson. Quindi avrebbe dovuto muoversi per il sostituto. C’era su piazza il miglior italiano che è Perin, ma è andato alla Juve per 12 milioni. Si può anche vedere Alisson, ma ora ti ritrovi a prendere uno tra Areola e Olsen. Non potevano prendere Perin prima di aver ceduto Alisson? Ci sono tante occasioni in cui un club magari blocca un giocatore, anche pagandolo di più. Così ci può stare, prendi un portiere di 26 anni, forte.

Areola è un buon portiere, non è paragonabile però a Perin. Alisson a 70 lo vende qualsiasi club, forse solo la Juve può resistere in Serie A. Se lo sai già da aprile che venderai Alisson ti devi premunire. Nainggolan? La Roma aveva bisogno di quei 30-33 milioni di plusvalenza. L’unico giocatore che glieli garantiva era Nainggolan, Alisson a giugno non l’avrebbero venduto a 70 milioni. Io ora mi auguro che la Roma si metta a posto per il prossimo anno con questa cessione. Il problema è capire chi verrà al suo posto”.