Capello: "Atletico non al top ma Juve deve fare attenzione. City favorito per la Champions. Ronaldo? Per lui è un derby e vuole fare sempre gol"

18.02.2019 18:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Capello: "Atletico non al top ma Juve deve fare attenzione. City favorito per la Champions. Ronaldo? Per lui è un derby e vuole fare sempre gol"

“Andiamo a trovare un Atletico che non è al top della condizione ma io starei molto attento perché Simeone è uno che riesce a caricare i giocatori e tirare fuori tutto, in particolare in queste situazioni sono più che mai pericolosi, soprattutto in contropiede”. Fabio Capello inquadra cosi’ la sfida di Champions League della Juventus a Madrid con l’Atletico. “Con quale delle due squadre mi identifico di più? Allegri e Simeone sono due allenatori intelligenti e a me piacciono gli allenatori intelligenti. Conoscono i loro giocatori e vanno a giocare la gara in base alle loro caratteristiche ma sono anche tecnici che studiano l’avversario e sanno da dove viene il pericolo e quali sono i punti deboli degli avversari”, ha sottolineato Capello, ex tecnico di Juve e Real Madrid a Montecarlo in occasione dei Laureus World Sports Awards.  



“Juve la favorita per la Champions? Io ho dato favorita una sola squadra, il Manchester City, poi ce ne sono altre assieme, Real Madrid, Barcellona e Juventus e ora anche il Psg che nonostante le assenze ha fatto una grande partita con il Manchester United anche se non era quello di una volta. La Juve ha giocato due finali di Champions ultimamente, è una squadra molto forte. Per arrivare a due finali devi avere buoni giocatori e un buon allenatore. Non è facile arrivarci. Quest'anno speriamo di raggiungere la finale e vincere", ha aggiunto Capello.  

“Che Ronaldo mi aspetto con l’Atletico? Ho visto l’altro giorno che voleva segnare a tutti i costi e poi è uscito...Ho visto un Ronaldo molto determinato e poi io che ho vissuto come Real Madrid il derby contro l’Atletico è qualcosa che senti dentro in maniera particolare, i tifosi lo vedono ancora come uno del Real, quindi sarà dura per lui, però in questo momento ha molta voglia - ha proseguito Capello -. Se mi aspettavo che si ambientasse cosi in Italia? Uno intelligente come lui in area di rigore sfrutta la sua qualità, è quella che fa la differenza. Io sono per la qualità, altri pensano che siano gli schemi a fare la differenza...”, ha aggiunto l’ex tecnico bianconero Montecarlo per i Laureus World Sports Awards di cui è ambassador. Poi su Ronaldo alla Juventus, ha detto: “lo vedo molto bene, perché è un giocatore intelligente, ha capito rapidamente quale era il sistema di gioco alla Juve e come si gioca in Italia. E’ un giocatore molto importante per la Juve. Un top player come lui è un esempio. E’ un giocatore che vuole vincere la Champions con la Juve. Per vincere questa competizione serve un buon allenatore, buoni giocatori, un buon club. Quest’anno la speranza è di arrivare in finale e vincerla”, ha sottolineato Capello che poi ha parlato del bomber dell’Atletico Griezmann. “È un giocatore molto bravo che possiede molta qualità. È un giocatore che lavora molto per la squadra e allo stesso tempo segna molto. L’Atletico lo ha tenuto, ha deciso di non venderlo ed è stata una buona decisione per la squadra”.