SEZIONI NOTIZIE

Cannavaro: "Isolamento sacrificio che vale la pena fare. Sulla finale del 2006..."

di Alessandra Stefanelli
Vedi letture
Foto

Nel corso di una diretta Instagram assieme a Marco Materazzi, l’ex difensore della Juventus Fabio Cannavaro ha detto la sua sull’emergenza sanitaria in Italia: “Questa è l’ultima sera di isolamento, poi da domani mattina posso uscire. È un sacrificio che vale la pena fare, capisco che la gente sia arrabbiata e delusa, però in questo momento bisogna fare così. Qui in Cina sono abituati all’emergenza, l’hanno gestita in modo esemplare. Rispettare le regole alla fine dà i suoi frutti, la gente deve capire che il governo cerca di velocizzare gli aiuti, ma bisogna rispettare le regole. C’è gente che perde il lavoro, che ci va senza protezione. Non è semplice, nessuno sa quando finirà, io ormai sono quattro mesi che scappo da questo virus, e mi sembra di averlo sempre dietro a seguirmi. Bisogna avere molta pazienza e sperare che il prima possibile tutto finisca”.

Sulla finale Mondiale del 2006: “Io finita la partita mi tolsi tutto, lo misi in una busta e lo portai al responsabile del museo di Coverciano. Un giorno io andai al museo e dissi al direttore che mi sarebbe piaciuto avere qualcosa di mio, anche perché al museo c’erano solo elementi di persone che ormai non ci sono più. La testata di Zidane? Mamma mia, fortuna che non l’ha data a me, altrimenti non so dove sarei ora (ride, ndr). Ero due passi davanti a Marco, ho sentito un rumore terribile”.

Altre notizie
Sabato 4 Aprile 2020
22:15 Altre notizie Taglio stipendi Juventus, Tommasi: "Ne eravamo a conoscenza" 22:00 Altre notizie Il piano Figc per ripresa del campionato: più tamponi e allenamenti ristretti 21:45 Altre notizie Coronavirus, Palmeri: "Giocatori come Higuain che sono andati all'estero..." 21:40 Altre notizie L'ex Juventus Marchisio in diretta Instagram con l'L84 21:30 Altre notizie Pellegatti: "De Santis a libro paga della Juventus, al Milan mancano quattro scudetti (1973-2005-2006-2012) tutti rubati dai bianconeri"
21:20 Calciomercato Allan potrebbe lasciare il Napoli, ma non per la Juventus 21:15 Altre notizie Georgina Rodriguez ricorda rovesciata di Cristiano Ronaldo contro la Juventus: "Due anni fa..." 21:00 Altre notizie Bargiggia contro Ilaria D'Amico (compagna Buffon): "Cosa mi rappresenta?" 20:45 Altre notizie Coronavirus, Georgina in palestra con Cristiano Ronaldo: "Stiamo a casa" 20:30 Altre notizie Taglio stipendi Juventus, Ravezzani: "Più che tagliati saranno..." 20:15 Altre notizie Quanto affetto su Instagram tra Dybala e Douglas Costa 20:00 Altre notizie L'affondo di Materazzi: "Odio tantissimo la Juventus, vorrei rigiocare il 5 maggio" 19:45 Altre notizie RABIOT: "Grazie a tutti per i messaggi di auguri" 19:30 Altre notizie Teotino: "Non credo possibile lo scambio tra Pogba e De Ligt o Ronaldo, ma non escludo ritorno del francese. Su Pjanic..." 19:15 Primo piano Dybala ha voglia di tornare in campo. In attesa di riprendere la preparazione la Joya si diletta suonando il piano 19:00 Altre notizie Coronavirus, da lunedi’ i primi pazienti nel Centro Federale di Coverciano 18:45 Altre notizie Khedira scherza: "Grande festa di compleanno" 18:30 Primo piano PJANIC: "Il duro lavoro ripaga" 18:15 Altre notizie Pagliuca: "Non ha senso ripartire. Juve più esperta dell'Inter e delle altre nelle partite secche. Lautaro deve rimanere se si vuole strappare lo Scudetto ai bianconeri"" 18:00 Altre notizie Ravezzani: "Misero vedere nell'emergenza i giocatori scappare a casa. Campionato? Ecco come la risolviamo..."