SEZIONI NOTIZIE

Calcio: invase Mapei Stadium con paracadute, Daspo di due anni

di Giuseppe Giannone
Fonte: ANSA
Vedi letture
foto ANSA
foto ANSA

(ANSA) - REGGIO EMILIA, 07 DIC - Daspo della durata di due anni e denuncia in stato di libertà per invasione di campo. È il provvedimento che ha emesso il questore di Reggio Emilia, Antonio Sbordone, a carico del 36enne milanese che il 20 ottobre scorso atterrò col suo paracadute al centro del campo di gioco del Mapei Stadium dove si stava disputando l'incontro di Serie A fra Sassuolo e Inter. La decisione è stata presa dopo meticolose indagini svolte dalla Digos reggiana che ha accertato la volontarietà del gesto grazie alle immagini di videosorveglianza dello stadio, ma anche dalla videocamera che il parà aveva sul suo casco e che ha ripreso tutte le fasi del volo. L'uomo aveva dichiarato di avere eseguito una manovra sbagliata, trovandosi fuori traiettoria e quindi costretto ad effettuare una discesa di emergenza. Ma, secondo quanto accertato, audizioni di persone esperte di lanci a livello nazionale hanno smontato la versione del giovane. E dal confronto delle immagini è emerso che il parà durante il suo volo ha intenzionalmente cambiato la sua traiettoria proprio al fine di atterrare al centro del campo. Il 36enne è considerato infatti un esperto di lanci in notturna e ha oltre mille voli alle spalle anche con la tuta alare, con tanto di record italiano in caduta libera stabilito nel 2016 a Reggio Emilia. Gli inquirenti hanno visionato anche un video, utile alle indagini, dove l'uomo effettuava un lancio notturno a Milano atterrando in pieno centro abitato, riuscendo a indirizzare le sue "ali" in un preciso punto, in un piccolo cortile posto tra due palazzi su una strada trafficata. (ANSA).

Altre notizie
Venerdì 07 agosto 2020
00:30 Calciomercato Il City sonda per Bentancur 00:15 Calciomercato Anche il Real può puntare su Leao 00:10 Il punto L'IMBOSCATA - Sarri e i bianconeri, dentro o fuori. Ma è una Signora con la bronchite. Il tecnico balla tra riconferma ed esonero. A Torino gira un timore. Klopp, Guardiola e una Juventus "diversa" 00:05 Primo piano JUVE AL BIVIO 00:00 Calciomercato Aouar, ultime gare o ultima in assoluto con il Lione
Giovedì 06 agosto 2020
23:45 Altre notizie Giorgio Martino: "La Juve non può permettersi disattenzioni" 23:43 Altre notizie Massimo Pavan: “La Juve con il Lione punta tutto su di lui...” 23:30 Altre notizie Caputi: "Quello che pesa su Sarri..." 23:15 Altre notizie D'Agostino a Tmw Radio: "Se la Juve giocasse con lo stesso ritmo delle ultime 7 partite..." 23:00 Altre notizie Uefa.com - Juventus-Lione, le probabili formazioni 22:45 Altre notizie Rossi: "Il dibattito sul nesso Juve-Champions-allenatore è ben poco juventino" 22:30 L'Avversario QUI LIONE - I francesi ufficializzano prestito del classe 97' Diop al Digione 22:15 Altre notizie Daino a TMW RADIO: "Sarri? Ha provato inizialmente a fare qualcosa di diverso ma nel tempo si è dovuto adattare" 22:00 Altre notizie Polverosi su Conte: "Alla Juve dopo un discorso del genere lo avrebbero cacciato immediatamente" 21:45 Altre notizie VIDEO - L'Uefa Champions League celebra RONALDO: "Potrebbe conseguire un altro primato..." 21:30 Altre notizie PJANIC suona la carica: "La Champions è tornata! Forza ragazzi" 21:20 Altre notizie CHIELLINI su Instagram: "Fino alla Fine". I tifosi nei commenti: "Trascina il gruppo alla vittoria!" 21:10 Altre notizie Europa League, Bayer Leverkusen avversaria dell'Inter ai quarti 21:04 Altre notizie Europa League: 2-0 alla Roma, Siviglia ai quarti 21:00 Altre notizie Orsi a TMW RADIO: "Sono convinto che la Juventus passerà, ma poi deve cambiare marcia"