SEZIONI NOTIZIE

Buffon, appello ai giovani sul bere consapevole: “Non Fare La Testadialkol”

di Edoardo Siddi
Vedi letture
Foto

FIRENZE, 12 luglio 2019 - Gigi Buffon torna in Italia per vestire nuovamente la maglia della Juventus e a sorpresa lancia un appello ai giovani sul bere responsabile a favore del progetto nazionale “Bevi con la Testa”, conosciuto anche come “Non fare la testadialkol” promosso dalla onlus Generazioni Contatti.

Come si può vedere sui profili Instagram e Facebook di “Non fare la testadialkol”, l’ex campione del mondo, consiglia ai giovani di non mettersi alla guida se hanno ecceduto con le bevute alcoliche, consigliando di chiamare un taxi per tornare a casa senza rischiare di causare incidenti.
“Ringraziamo di cuore Gigi Buffon per questo bel videoselfie rivolto ai giovani – dichiara Matteo Lucherini, presidente della Onlus Generazioni Contatti – è un messaggio importantissimo per sensibilizzare giovani adulti sul bere consapevole, pensate che In Italia si contano ogni giorno 11 morti e 800 feriti dei quali di cui oltre il 25% per cause alcol-correlate e questo è un numero preoccupante che noi dal 2008 cerchiamo di abbassare con i tanti messaggi dei vip che sostengono il progetto “Non Fare La Testadialkol”.

Altre notizie
Venerdì 29 maggio 2020
09:00 Primo piano KULUSEVSKI, SI SENTE PRONTO, LO SARA' SUL SERIO? 09:00 Altre notizie Corsera - Via libera 08:50 Altre notizie Gazzetta - Da Tevez a Veron e che bis per Milito Così la “saudade” non è solo in Brasilep 08:40 Altre notizie Corriere di Torino - Ronaldo più due Juve 08:30 Calciomercato Gazzetta - Napoli, ultimatum Milik
08:20 Altre notizie "Trentacinque anni fa, l’Heysel". Il ricordo della Juventus 08:10 Calciomercato Gazzetta - Higuain, ultimo tango 08:00 Calciomercato Sport - La Juve rinuncia a includere Arthur nell’operazione Pjanic 07:45 Altre notizie Gazzetta - Che caos sulla ripresa 07:30 Altre notizie Bucchioni su tmw: “Il venti giugno riparte un campionato falsato. Resta la paura della quarantena e un nuovo stop. Sky tratta sul chiaro. Oggi il calendario. Il Milan furibondo. L’anno prossimo i play-off in A. Inter, Cavani anche con Lautaro” 07:15 Altre notizie Il Giornale - Habemus serie A, ma arbitra il virus 07:00 Altre notizie Gazzetta - Si Gioca 06:45 Primo piano ESTERNI, PRONTO IL PIANO B 06:45 Altre notizie Corsport - Evvai! 06:30 Altre notizie Tuttosport - Era ora! Sul mercato: Juve, dal Chelsea anche Emerson 04:40 Primo piano LA NOTIZIA PIU' BELLA, MA IL RISCHIO RESTA ALTO... 01:30 Altre notizie Massimo Pavan a Radio Bianconera: "Alla Juve servono centrocampisti con gol. Ripartenza ottima, ma ..." 01:15 Calciomercato La contropartita per Higuain piace a tanti 01:03 Il punto L'IMBOSCATA - Le idee (sbagliate) di Gravina. Sarri può fare qualcosa di epico, ma non insegua il Sarrismo. Arthur, Jorginho e Tonali: non c'è partita. Juve, Inter e la trattativa col Brescia: la verità. Milik o Icardi? Spunta un 9 inatteso 01:00 Calciomercato Milik, possibile braccio di ferro