SEZIONI NOTIZIE

Buffon, appello ai giovani sul bere consapevole: “Non Fare La Testadialkol”

di Edoardo Siddi
Vedi letture
Foto

FIRENZE, 12 luglio 2019 - Gigi Buffon torna in Italia per vestire nuovamente la maglia della Juventus e a sorpresa lancia un appello ai giovani sul bere responsabile a favore del progetto nazionale “Bevi con la Testa”, conosciuto anche come “Non fare la testadialkol” promosso dalla onlus Generazioni Contatti.

Come si può vedere sui profili Instagram e Facebook di “Non fare la testadialkol”, l’ex campione del mondo, consiglia ai giovani di non mettersi alla guida se hanno ecceduto con le bevute alcoliche, consigliando di chiamare un taxi per tornare a casa senza rischiare di causare incidenti.
“Ringraziamo di cuore Gigi Buffon per questo bel videoselfie rivolto ai giovani – dichiara Matteo Lucherini, presidente della Onlus Generazioni Contatti – è un messaggio importantissimo per sensibilizzare giovani adulti sul bere consapevole, pensate che In Italia si contano ogni giorno 11 morti e 800 feriti dei quali di cui oltre il 25% per cause alcol-correlate e questo è un numero preoccupante che noi dal 2008 cerchiamo di abbassare con i tanti messaggi dei vip che sostengono il progetto “Non Fare La Testadialkol”.


Altre notizie
Martedì 20 Agosto 2019
14:10 Calciomercato Sportmediaset - Il Napoli non scalda Icardi: l'argentino vuole solo la Juve ma rischia di restare fermo 14:05 Primo piano LIVE TJ - La conferenza stampa di presentazione di Demiral in diretta 14:03 Altre notizie A Capello il premio 'Azeglio Vicini' 14:00 L'Avversario QUI PARMA - D'Aversa: "Contro la Juventus gara bellissima da giocare, vogliamo toglierci delle soddisfazioni" 13:51 Calciomercato LIVE TJ - Juve interessata a Miranda. Ultime su Icardi 13:50 Calciomercato Paratici a Barcellona: con i blaugrana si è parlato anche di Mandzukic 13:40 Juventus femminile Brutto infortunio per Bonansea, le compagne la rincuorano con i messaggi social 13:39 In diretta dalla Continassa LIVE TJ - Allenamento terminato. Sarri è alla Continassa. Alle 14:30 parlerà Demiral 13:30 Altre notizie Dott. Blasi: "Sarri si curi e mantenga la guarda alta, polmonite da non sottovalutare. Lui è un fumatore..." 13:20 Calciomercato Dall'Inghilterra: "Pochettino ha detto no allo scambio Eriksen-Dybala con la Juventus"
13:10 Altre notizie Paganini: "Notizia di Neymar alla Juve fatta uscire dall'agente per mettere pressione a Barça e Real" 13:00 Calciomercato Il Giornale - Il Milan chiede Icardi all'Inter, Marotta ci pensa ma lui vuole la Juventus 12:50 Calciomercato Biscardi: "Juve un gradino avanti a tutti, Mandzukic esubero di lusso. Su Dybala e Icardi..." 12:40 Altre notizie Biasin: "Neymar fortissimo ma ne varrebbe la pena a quelle cifre e con quel carattere? Non avrebbe senso" 12:30 Primo piano ESCLUSIVA TJ - Cesare Prandelli: "Intrigato dalla Juve 'Sarriana', cessione Dybala discorso forzato. Romero? Pochi ventenni con queste potenzialità. Su Icardi, Cancelo e Can..." 12:30 L'Avversario QUI PARMA - Differenziato per Kucka. Oggi seduta mattutina in vista della Juve 12:21 Altre notizie Altro che teso, Dybala in foto è il più rilassato! 12:20 Primo piano VETO CINESE PER ICARDI, LA JUVE DEVE SEMPRE CEDERE POI AVREBBE PRONTA LA PROPOSTA 12:20 Altre notizie Bergomi: "Allegri mi ha detto che Ronaldo ha bisogno di un centravanti puro per rendere al meglio" 12:10 Primo piano SARRI KO MA LA JUVE A PARMA DEVE ESSERE OK