Bucchioni: "Higuain fuori dal progetto Juve. Chiesa? Si rischia di compromettere situazione"

23.07.2019 20:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Bucchioni: "Higuain fuori dal progetto Juve. Chiesa? Si rischia di compromettere situazione"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Il giornalista Enzo Bucchioni ha parlato di mercato a Radio Sportiva Ecco le sue considerazioni: 

SUL NAPOLI: "Su Elmas mi fido di Ancelotti, perché lo ha consigliato lui: è un giovane, vedo che ha gamba e sa fare bene le due fasi. Per quanto riguarda i colpi veri, ho la sensazione che su James il Napoli possa anche permettersi di aspettare, perché il giocatore si è promesso ad Ancelotti e vuole tornare a lavorare con lui. James Rodriguez dietro Icardi mi eccita calcisticamente. Il corteggiamento a Wanda Nara è intenso, io sono ottimista, perché anche lui potrebbe trovare in Napoli quella piazza che possa accoglierlo con quel calore che lui non ha mai avuto intorno". 

SU POLITANO: "Mi par di capire che questi giocatori che non sono disposti mentalmente al sacrificio e a fare la doppia fase siano in difficoltà con Conte. O fa il salto in queste settimane di ritiro, oppure lo vedo in difficoltà, dopo che è stato bocciato Perisic". 

SU FEDERICO CHIESA: "La Fiorentina potrebbe tirare fuori 80/100 milioni dalla sua cessione e rifare la squadra profondamente, quindi calcisticamente poteva essere un'operazione perfetta. Però andava studiata e preparata per tempo, mentre qui si sta andando a un muro contro muro: Commisso si è calato in una realtà da rivitalizzare e ha cercato di dire da subito che avrebbe tenuto il giocatore più importante. Si poteva cercare il consenso del giocatore, con un percorso di 1/2 anni e un ritocco dell'ingaggio, invece si è andati con una comunicazione a distanza che adesso rischia di compromettere la situazione".

SU CORREA: "Se vale 50/60 milioni, allora Chiesa ne vale 200".

SU HIGUAIN: "Non è possibile tenerlo alla Juventus, perché il club deve venderlo per recuperare parte della spesa fatta per il cartellino. Tenerlo vorrebbe dire fare un bagno di sangue dal punto di vista economico. Credo che sia fuori dal progetto Juve".