SEZIONI NOTIZIE

Bucchioni: "Bernardeschi grande equilibratore, la Juve ha una rosa straordinaria. Alla Lazio si è sciolto tutto"

di Rosa Doro
Vedi letture
Foto

Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, Enzo Bucchioni ha parlato di alcuni temi d'attualità: "Juve? Quando si gioca a ritmi bassi chi ha capacità tecniche superiori è avvantaggiato. Inoltre ha una rosa straordinaria, basti dire che stasera non gioca Dybala ma gioca Higuain. Matuidi? Ha vinto tutto in carriera, in campo mette cuore, anima e corsa, ci penserei bene prima di cederlo. Bernardeschi? Sta dando un contributo alla nuova Juve, è un grande equilibratore, anche in fase difensiva.

Inter? Situazione complessa ma ha 8 punti in più dell'anno scorso. Contestare Conte mi sembra un esercizio di autolesionismo tipico dei tifosi interisti. Ha le sue idee e fatica a cambiare modulo, si pensava trasformasse l'Inter in una squadra vincente da subito, ma il percorso è più lungo. Sono un suo estimatore ma in Champions con il 3-5-2 è penalizzato e troppo lontano dalla porta avversaria. Eriksen? Non adatto al calcio italiano, passo troppo lento e su questo l'Inter dovrà interrogarsi. Lautaro? E' un giovane che ha i colpi e può diventare un campione, non a caso Messi lo vorrebbe a Barcellona. L'Inter fa bene a riflettere e spera - trattenendolo - di poter fare il salto più rapidamente.

Milan? Situazione complessa, una società dove negli ultimi anni non è stato fatto calcio. Rangnick? In Italia è più difficile lavorare, danno carta bianca ad un manager che scova giovani, ma bisognerà vedere se il progetto è vincente. Pioli? Grande persona, solo che viene visto come un 'normal-one'. Gattuso? Non so come abbia fatto il Milan a mandarlo via.

Spalletti alla Roma? Una suggestione ora che Totti non c'è più, ma Fonseca non sta facendo male e non sarei così negativo, gli darei un'altra chance. 

Lazio? Con i 3 mesi di stop si è sciolto tutto, sono venuti fuori tutti i limiti mentali e di organico.

Altre notizie
Martedì 04 agosto 2020
16:30 Calciomercato Dalla Germania - Accordo trovato tra lo United e Sancho 16:30 Primo piano ESCLUSIVA TJ - Sandro Sabatini: "Mi aspettavo una vittoria più agevole della Juve. Sfogo Conte controproducente e imbarazzante" 16:20 Juventus femminile Juventus su Twitter - Quanto è bella la nostra nuova maglia? 16:15 Altre notizie Chi il migliore in A quest'anno? 16:10 Esclusive TJ TJ - Arrigo Sacchi: "In Europa tifo Juve, perché è la squadra italiana più forte. Ronaldo deve giocare per la squadra. Persone come Conte fanno bene al calcio"
16:00 Altre notizie Juventus.com - Juventus-Lione: i precedenti 15:55 Altre notizie Massimo Pavan: "Sul futuro di Ronaldo c'è un post molto chiaro..." 15:50 Calciomercato Dall'Inghilterra - L'Arsenal ha convinto Willian: sarà Gunners 15:40 Altre notizie Biasin: "Inter, passi in avanti. Conte non sopporta idea di non vincere" 15:30 Altre notizie Turrini (QS): "L'allenatore che metterà fine all'egemonia della Juve passerà alla storia: Conte e Allegri lo sanno" 15:20 Altre notizie Di Rosa: "Conte? Fa sempre così quando è insoddisfatto. Senza Marotta la Juve ha perso tantissimo" 15:10 Calciomercato TMW - Niente Juve per Ferran Torres: l'attaccante fa le visite con il Manchester City 15:05 Altre notizie La Lega comunica gli MVP della stagione 2019/2020: Dybala il migliore in assoluto, Szczesny miglior portiere e Kulusevski miglior giovane 15:00 Altre notizie Onofri: "Campionato particolare, alla Juve un altro Scudetto ma senza convincere" 15:00 Altre notizie Casillas lascia, Real Madrid "Sei la nostra storia" 14:50 Altre notizie Ag. Immobile: "Come Messi e CR7, bisogna alzarsi in piedi per Ciro e non gioca in una corazzata" 14:48 Altre notizie Il premio Cesarini a Mertens, Caicedo e Cutrone 14:45 Primo piano ESCLUSIVA TJ - Varriale: "Sarri va confermato. Milik potrebbe essere utile per affiancare Ronaldo" 14:40 Altre notizie Canovi: "Conte, uscita infelice per farsi licenziare, mai dimenticarsi di cosa è successo alla Juve. Su Allegri all'Inter..." 14:30 Calciomercato Zazzaroni: "La Juve ha mollato Zapata perché non ha soldi, per Milik prova a cercare contropartite"