SEZIONI NOTIZIE

Boninsegna: "Da tifoso interista spero che Icardi vada al Napoli, ma in coppia con Ronaldo sarebbe l'ideale"

di Rosa Doro
Vedi letture
Foto

Roberto Boninsegna è da tempo un estimatore di Icardi e ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ha parlato proprio del possibile addio del giocatore argentino, conteso da Napoli e Juventus: "Faccio una premessa: da interista non vorrei mai vedere Icardi alla Juve... Già il mio fegato ha avuto molte difficoltà nella serata di Roma-Real a metabolizzare il regalo Zaniolo fatto al club giallorosso: quattro milioni incassati per un talento assoluto che ne vale già una sessantina... Vabbé, parliamo di Icardi che è meglio". 

Bobo, quindi lei tifa... Napoli?
"Mi auguro, per l’interesse del campionato, che finisca in azzurro, sì. Parlo da appassionato che vorrebbe vedere un torneo più incerto degli ultimi dominati dai bianconeri. Una cessione alla Juve significherebbe rinforzare ulteriormente una squadra già fortissima"

Ergo la Juve fa bene a insistere in questa trattativa.
"Certo che fa bene. Oltretutto, da quanto si è capito, il giocatore ha espresso una preferenza: vuole tentare di vincere la Champions insieme con Ronaldo. Per questo si augura il trasferimento: non lo subirebbe, psicologicamente è una condizione ideale".

Tandem bene assortito?
"Sono perfetti assieme, uno sta in mezzo all’area, come boa, e l’altro spazia e ti arriva dentro dalle due fasce. La storia di Cristiano insegna che ha bisogno di un riferimento centrale. Icardi è l’ideale. E dietro i due piazzerei un suggeritore, un trequartista".

Magari tengono Dybala, chissà: non c’è il rischio dei troppi galli in pollaio?
"Quando andai a Cagliari trovai naturalmente Gigi Riva, prima punta mancina come me. Non nego che all’inizio ci furono dei problemi di ego e quindi di coesistenza, litigavamo pure. Però tra grandi giocatori l’intesa poi si trova: io e Gigi lo dimostrammo al Mondiale messicano".

Altre notizie
Martedì 21 Gennaio 2020
10:40 Altre notizie Corsport - Juve attesa da un mese intenso. Prima il Lione, poi l'Inter. E in mezzo la Coppa Italia 10:40 Altre notizie Bosco a RBN: "Mancato minuto di silenzio per Anastasi? Un obbrobio, ci vedo inadeguatezza del Palazzo" 10:30 Gli eroi bianconeri Gli eroi in bianconero: Pietro RAVA 10:20 Altre notizie Mattioli a RBN: "Anastasi persona solare e con uno sguardo limpido" 10:10 Altre notizie Inter, Ausilio: "Eriksen, presentata offerta ufficiale al Tottenham. Cercheremo di accontentare Politano"
10:00 Altre notizie Vieri: "Scudetto alla Lazio? Riparliamone tra 6-7 partite. De Ligt..." 09:50 Altre notizie Corsport - Alex Sandro e Cuadrado, si valuta oggi. Con la Roma comunque largo al turnover 09:40 Altre notizie Cruciani a sorpresa: "È la peggior Juve degli ultimi 8-9 anni" 09:30 L'Avversario QUI ROMA - Il Messaggero - Una vittoria all'ultimo Stadium 09:25 Calciomercato Il Parma pensa all'ex Juve Matri per sostituire l'infortunato Inglese 09:20 Altre notizie QS - Juve, i dubbi oltre Ronaldo 09:15 Altre notizie Corsport - Cristiano ti mette le ali 09:10 Calciomercato Gazzetta - Inter, il terzo colpo sarà Eriksen 09:00 Primo piano ATTENTI AL TRANELLO! 09:00 Altre notizie Corriere di Torino - Rabiot si riscatta, con lui si vince 08:55 Altre notizie Corsport - Cagliari-Pjaca: s chiude 08:50 Altre notizie La Stampa - Una Juve costruita sempre più su Ronaldo 08:40 Altre notizie Gazzetta - E’ il vero Ronaldo 08:30 Altre notizie Corriere di Torino - De Ligt è tornato 08:20 Altre notizie Gazzetta - Sacchi: “Juve da scudetto ma in Champions ci vuole di più”