SEZIONI NOTIZIE

Bogdani a TMW: "Mi piacciono Conte e Sarri. Icardi lo vedrei bene sia nel Napoli che nella Juve"

di Redazione TuttoJuve
Vedi letture
Foto

“Dzeko o Lukaku per l’Inter? A me piace tantissimo Lukaku. È forte ed è ancora giovane. Secondo me in nerazzurro potrebbe fare benissimo. È adatto al gioco di Conte”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex attaccante, oggi allenatore, Erjon Bogdani.

Lei ha maturato esperienza da allenatore con l’Albania. Cosa si porta dietro?
“L’esperienza con la Nazionale mi ha formato tantissimo nell’ottica di fare l’allenatore. Sono stato un anno e mezzo e abbiamo raggiunto un risultato storico come l’Europeo dal quale siamo usciti a testa alta. Sono soddisfatto anche del mio lavoro svolto con la selezione giovanile dell’Albania”.

Il suo modello da allenatore?
“Ho avuto la fortuna di conoscere Conte. So come lavora, il suo modo mi piace molto. Ma mi piace anche il gioco di Sarri. Il livello della Serie A è cresciuto tanto, ci sono tanti allenatori che hanno fatto bene anche all’estero, vedi proprio Sarri e Conte. Anche Giampaolo e Montella faranno cose importanti. E Simone Inzaghi che sta facendo benissimo. Il prossimo sarà un bel campionato”.

Si aggiorna in attesa di una nuova panchina?
“Sto girando tanto, mi sto aggiornando. Guardo tante partite. Ho tanta voglia di dimostrare”

Al centro del mercato Mauro Icardi, che lascerà l’Inter.
“È un attaccante che ha sempre segnato tanti gol. Però la società ha fatto una scelta è sicuramente anche se è fuori dai programmi è un ottimo giocatore. Lo vedrei bene nel Napoli di Ancelotti, ma anche alla Juve”.

Vista da fuori: come vede la gestione Icardi?
“Non è una bella cosa... Lei è l’agente di Icardi. Le cose di casa devono restare in casa e quelle di lavoro fuori. Anche il fatto che Wanda Nara vada in televisione a fare l’opinionista e dire certe cose non è bello”.

Hysaj potrebbe lasciare il Napoli, direzione Atletico Madrid.
“Ha dimostrato di essere un ottimo calciatore. Ha giocato tutte le partite, potrebbe giocare in qualsiasi squadra di alto livello. È stato con me in Nazionale, l’ho apprezzato. Può giocare come terzino destro ma usa bene anche il piede sinistro”

Altre notizie
Giovedì 12 Dicembre 2019
20:50 Settore giovanile Italia U16, sei giocatori della Juve chiamati per il Torneo dei Gironi 20:40 Juventus femminile Bragonzi illumina la trasferta di Coppa Italia: il post Aluko è già in casa 20:30 Juventus femminile Giuliani: "Abbiamo raggiunto uno dei più grandi obiettivi dello sport femminile italiano" 20:20 Settore giovanile Nazionale U15, quattro bianconeri convocati per il Torneo di Natale 20:10 Altre notizie Ventura: "Nazionale può aprire un ciclo. Dopo il 2006 un po' di confusione..."
20:00 Settore giovanile Juve Primavera, Petrelli si ferma per infortunio: assenza pesante per il tour de force di fine anno 19:50 Juventus femminile Juventus Women-Pink Bari, designato l'arbitro dell'incontro 19:40 Altre notizie BVB, Favre: "Haaland? Siamo sempre interessati ai giovani interessanti" 19:30 Altre notizie Llorente: "Gattuso? Eccellente allenatore, andrà tutto benissimo" 19:29 Altre notizie Derby tra Genoa e Samp, parola d'ordine è fair play 19:20 Altre notizie Inter, cinque i diffidati contro la Fiorentina. Chi riposerà? 19:10 Altre notizie Carvajal: "Finale di Champions contro Ronaldo? Ci metto la firma" 19:00 Altre notizie Scarnecchia: "Romane alla pari delle milanesi e quasi al livello della Juventus" 18:50 Calciomercato Benfica sulle tracce di Scamacca, sullo sfondo anche la Juventus 18:40 Calciomercato Eriksen andrà in scadenza, Marotta vuole portarlo all'Inter 18:30 Altre notizie Muratore: "Non dimenticherò mai questa fantastica serata: il sogno si è avverato!" 18:27 Altre notizie Calcio: Ghirelli "governo dia defiscalizzazione club Lega Pro" 18:20 Altre notizie Europa League, la Lazio spera ancora: le formazioni ufficiale della sfida al Rennes 18:10 Altre notizie Kessie: "L'esclusione contro la Juventus? Avevo avuto un problema fisico" 18:00 Altre notizie Fiorentina, Ribery si opera alla caviglia: niente sfida con l'Inter