SEZIONI NOTIZIE

Bogdani a TMW: "Mi piacciono Conte e Sarri. Icardi lo vedrei bene sia nel Napoli che nella Juve"

di Redazione TuttoJuve
Vedi letture
Foto

“Dzeko o Lukaku per l’Inter? A me piace tantissimo Lukaku. È forte ed è ancora giovane. Secondo me in nerazzurro potrebbe fare benissimo. È adatto al gioco di Conte”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex attaccante, oggi allenatore, Erjon Bogdani.

Lei ha maturato esperienza da allenatore con l’Albania. Cosa si porta dietro?
“L’esperienza con la Nazionale mi ha formato tantissimo nell’ottica di fare l’allenatore. Sono stato un anno e mezzo e abbiamo raggiunto un risultato storico come l’Europeo dal quale siamo usciti a testa alta. Sono soddisfatto anche del mio lavoro svolto con la selezione giovanile dell’Albania”.

Il suo modello da allenatore?
“Ho avuto la fortuna di conoscere Conte. So come lavora, il suo modo mi piace molto. Ma mi piace anche il gioco di Sarri. Il livello della Serie A è cresciuto tanto, ci sono tanti allenatori che hanno fatto bene anche all’estero, vedi proprio Sarri e Conte. Anche Giampaolo e Montella faranno cose importanti. E Simone Inzaghi che sta facendo benissimo. Il prossimo sarà un bel campionato”.

Si aggiorna in attesa di una nuova panchina?
“Sto girando tanto, mi sto aggiornando. Guardo tante partite. Ho tanta voglia di dimostrare”

Al centro del mercato Mauro Icardi, che lascerà l’Inter.
“È un attaccante che ha sempre segnato tanti gol. Però la società ha fatto una scelta è sicuramente anche se è fuori dai programmi è un ottimo giocatore. Lo vedrei bene nel Napoli di Ancelotti, ma anche alla Juve”.

Vista da fuori: come vede la gestione Icardi?
“Non è una bella cosa... Lei è l’agente di Icardi. Le cose di casa devono restare in casa e quelle di lavoro fuori. Anche il fatto che Wanda Nara vada in televisione a fare l’opinionista e dire certe cose non è bello”.

Hysaj potrebbe lasciare il Napoli, direzione Atletico Madrid.
“Ha dimostrato di essere un ottimo calciatore. Ha giocato tutte le partite, potrebbe giocare in qualsiasi squadra di alto livello. È stato con me in Nazionale, l’ho apprezzato. Può giocare come terzino destro ma usa bene anche il piede sinistro”


Altre notizie
Martedì 20 Agosto 2019
14:05 Primo piano LIVE TJ - La conferenza stampa di presentazione di Demiral in diretta 14:03 Altre notizie A Capello il premio 'Azeglio Vicini' 14:00 L'Avversario QUI PARMA - D'Aversa: "Contro la Juventus gara bellissima da giocare, vogliamo toglierci delle soddisfazioni" 13:51 Calciomercato LIVE TJ - Juve interessata a Miranda. Ultime su Icardi 13:50 Calciomercato Paratici a Barcellona: con i blaugrana si è parlato anche di Mandzukic 13:40 Juventus femminile Brutto infortunio per Bonansea, le compagne la rincuorano con i messaggi social 13:39 In diretta dalla Continassa LIVE TJ - Allenamento terminato. Sarri è alla Continassa. Alle 14:30 parlerà Demiral 13:30 Altre notizie Dott. Blasi: "Sarri si curi e mantenga la guarda alta, polmonite da non sottovalutare. Lui è un fumatore..." 13:20 Calciomercato Dall'Inghilterra: "Pochettino ha detto no allo scambio Eriksen-Dybala con la Juventus" 13:10 Altre notizie Paganini: "Notizia di Neymar alla Juve fatta uscire dall'agente per mettere pressione a Barça e Real"
13:00 Calciomercato Il Giornale - Il Milan chiede Icardi all'Inter, Marotta ci pensa ma lui vuole la Juventus 12:50 Calciomercato Biscardi: "Juve un gradino avanti a tutti, Mandzukic esubero di lusso. Su Dybala e Icardi..." 12:40 Altre notizie Biasin: "Neymar fortissimo ma ne varrebbe la pena a quelle cifre e con quel carattere? Non avrebbe senso" 12:30 Primo piano ESCLUSIVA TJ - Cesare Prandelli: "Intrigato dalla Juve 'Sarriana', cessione Dybala discorso forzato. Romero? Pochi ventenni con queste potenzialità. Su Icardi, Cancelo e Can..." 12:30 L'Avversario QUI PARMA - Differenziato per Kucka. Oggi seduta mattutina in vista della Juve 12:21 Altre notizie Altro che teso, Dybala in foto è il più rilassato! 12:20 Primo piano VETO CINESE PER ICARDI, LA JUVE DEVE SEMPRE CEDERE POI AVREBBE PRONTA LA PROPOSTA 12:20 Altre notizie Bergomi: "Allegri mi ha detto che Ronaldo ha bisogno di un centravanti puro per rendere al meglio" 12:10 Primo piano SARRI KO MA LA JUVE A PARMA DEVE ESSERE OK 12:10 Calciomercato Sportmediaset - Dybala già in serata a Parigi? La Juve chiede più di 80 milioni al PSG