SEZIONI NOTIZIE

Bocca: "L'effetto Sarri ancora non c'è. Incomprensibile avere Ronaldo e Higuain e non lanciarli"

di Redazione TuttoJuve
Vedi letture
Foto

La firma di Repubblica Fabrizio Bocca ha detto la sua sul mezzo passo falso della Juventus a Firenze sulle pagine del suo blog: "La prima Juve di Sarri è una delusione, meglio la Fiorentina di Montella. E’ come se l’allenatore – finalmente in panchina dopo una lunga indisposizione che lo ha costretto a rinunciare alle prime due partite – avesse complicato i ragionamenti e ingolfato il gioco bianconero. La Fiorentina è stata più essenziale, concreta, contropiedista, con un Ribery velenoso che si è giocato tutto in un’ora di partita e poi è rientrato spompato ma applauditissimo in panchina. Meglio, molto meglio di Ronaldo che ha rincorso perfino, entrandogli in scivolata, con una rabbia incredibile. Chiesa, ma soprattutto Castrovilli (Montella lo ha già paragonato ad Antognoni…) e Pulgar più vivaci di tanti bianconeri spenti e spaesati. La Juve ha balbettato e perso per strada i pezzi dei suoi meccanismi – prima Douglas Costa, poi Pjanic infine Danilo – tutte le sostituzioni fatte per la mera necessità di rimpiazzare gli infortunati.  Dybala è rimasto in panchina con un muso lungo così. Abbastanza incomprensibile avere Ronaldo e Higuain, una delle coppie di attaccanti più forti al mondo, e non lanciarli, non innescarli mai: Sarri avrebbe voluto che retrocedessero e accorciassero, ma non credo che abbiano troppo quello spirito. Ronaldo alla fine ha tentato di giocarsi tutto in una rovesciata finita alta. La Juve ha fatto una partite triste, allegriana e non sarriana. La Fiorentina è stata una sorpresa, buttava malissimo, Montella rischiava di rimetterci la panchina in caso di tracollo o di goleada bianconera. Ma questa Juve qui non poteva fargli male, anzi è stata messa quasi alle corde. Si possono trovare mille ragioni, tutte plausibili, sulla partita più brutta finora della Juve – i giocatori morti di caldo e affaticati dalle nazionali –  Sarri a Firenze paga sempre il conto".


Altre notizie
Sabato 19 Ottobre 2019
19:05 Primo piano LIVE TJ - JUVENTUS-BOLOGNA - Sarri non ha sciolto i dubbi. Si attende l'arrivo delle squadre. Probabile chance per Bernardeschi 19:00 Altre notizie Simone Inzaghi: ”Non accetto le parole di Gasperini” 18:45 L'Avversario QUI ATLETICO - La squadra di Simeone beffata nel finale: 1-1 con il Valencia. E Joao Felix va ko! 18:30 Altre notizie Gasperini manca l'aggancio alla Juve e sbotta: "Rigori ridicoli" 18:15 Altre notizie Inter Femminile, Goldoni avvisa la Juve: "Rispetto di tutti, paura di nessuno"
18:03 Altre notizie LIVE TJ - Nessun allarme per Ramsey. Sarri punterà sul 4-3-1-2. A centrocampo ballottaggio Matuidi - Rabiot. Bernardeschi agirà alle spalle di Higuain e Cristiano Ronaldo 18:02 Altre notizie Immobile: "Fatto pena nel primo tempo" 18:00 Juventus femminile Le convocate di Guarino per Juventus-Inter 17:45 Altre notizie Berthold: "Inter e Napoli possono creare problemi alla Juve" 17:30 Altre notizie Carrarese, Baldini: “Più facile allenare la Juventus che la Fiorentina” 17:30 Primo piano IL QUINTO ELEMENTO - LE ARMI DEL BOLOGNA, RISPETTO SINISA E L'AFFAMATO CR7 17:15 Altre notizie Paolo Rossi (JTV): "Contro il Bologna stesse costruzioni offensive?" 17:15 Altre notizie Serie A: Lazio-Atalanta 3-3 17:06 Altre notizie Allerta meteo, resta in dubbio Samp-Roma 17:06 Altre notizie Barça,tutto facile contro Eibar, è 0-3 17:00 Altre notizie Montella su Chiesa: "Felici di Chiesa" 16:45 Altre notizie Conte in conferenza: "Per ora abbiamo dato continuità di risultati, non siamo stati scintilla. Dobbiamo continuare ad avere regolarità di risultati e prestazioni" 16:30 Calciomercato Due possibili partenze da Barcellona 16:15 Calciomercato Corsport - Era un orso, ora è Orsolini 16:00 Altre notizie De Zerbi: “La squadra è forte”