SEZIONI NOTIZIE

Bocca: "Come è possibile che Higuain sia diventato un pacco postale?"

di Alessandro Vignati
Vedi letture
Foto

Attraverso la sua rubrica su Repubblica.it "Bloooog!", il giornalista romano Fabrizio Bocca ha parlato della Juventus. Sguardo al mercato: "Il Pipita Higuain è diventato un pacco postale da indirizzare a qualcuno, anzi a chiunque purché non rimanga alla Juventus. Non c’è dubbio che la Juve abbia un parco attaccanti un po’ ridondante e che Higuain abbia pagato il prezzo più pesante dall’arrivo della superstar Cristiano Ronaldo. Ma qualche domanda in merito possiamo farcela. Se lo scorso anno Higuain ha accettato di buon grado di andarsene altrove – Milan prima e Chelsea poi – è altrettanto vero che oggi è molto meno disposto a gettarsi in altre avventure piuttosto improvvisate. Eppure Higuain e Ronaldo insieme hanno giocato ben quattro anni al Real Madrid, con l’argentino ben in secondo piano, ma comunque con un’ottima produzione di gol. Non credo che oggi alla Juve pretenderebbe di fare il titolare assoluto. La Juve rischia di avere l’arma decisiva per la Champions League in mano – l’accoppiata Ronaldo-Higuain appunto – e rinunciarvi, disinnescarla da sola, per scelta. Certo posto che si riesca a ridare al Pipita la brillantezza del periodo pre-ronaldiano e che ci sia convinzione nell’operazione comunque piuttosto azzardata. Lo scorso anno era comprensibile che Higuain se ne volesse andare a cercare un posto da protagonista in altre squadre. Senza riuscirvi e anzi finendo pesantemente in una distruttiva crisi d’identità. Che però adesso potrebbe anche essere stata superata e la Juventus è il posto giusto per ritrovare fiducia. Adesso sono molto cambiate le cose e per la Juve non sarebbe affatto male ricostruire quella coppia d’attacco. Basterebbe un po’ di coraggio e di intraprendenza, che certo alla Juve in questi affari non manca".


Altre notizie
Mercoledì 24 Luglio 2019
01:30 Calciomercato Massimo Pavan a Radio BiancoNera: “Chiesa piace, possibile giro di punte, Pogba...” 01:15 Altre notizie Candela: "Higuain e Dzeko alla Roma solo con voglia. Nessuno è indispensabile" 01:00 Altre notizie Hernanes a TMW Radio: "Juve parte ancora favorita. Curioso di vedere Sarri. Douglas Costa grande giocatore. A Neymar consiglio la Serie A..." 00:49 Il punto La Juventus riparte dal gioco 00:45 Calciomercato Pogba, la Juve potrebbe rientrare in gioco se... 00:30 Calciomercato Ceballos, sondaggio Juve e Milan, ma dovrebbe essere Arsenal 00:15 Calciomercato TJ - La Juve aspetta Chiesa 00:05 Primo piano IL PRIMO RENDEZ VOUS 00:00 Calciomercato TJ - Il bianconero Serrao passa al Vitória de Setúbal
Martedì 23 Luglio 2019
23:54 Altre notizie Ok ciclo chemio, Mihajlovic in ospedale
23:45 Altre notizie van de Beek sul suo futuro: "Non mi sentirete dire che resterò al 100% all'Ajax" 23:33 Altre notizie Assemblea Serie A riprende i lavori 29/7 23:32 Altre notizie Zidane: "Bale? non ho mancato di rispetto" 23:30 Altre notizie Zola: "Conte punto di forza dell'Inter. I nerazzurri saranno tra i principali antagonisti della Juventus" 23:15 Altre notizie Parrott a Spurs Tv: "Solo Buffon da battere suona un po' surreale" 23:00 Altre notizie Lucarelli ironico: "Con le antagoniste degli ultimi anni, Sarri avrà tutto il tempo di trovare la quadra giusta con serenità. Higuain? Il tecnico curioso di vederlo con Ronaldo" 22:45 Calciomercato The Sun - Il Psg ha superato la Juve nella corsa a Danny Rose 22:30 Calciomercato Chiesa: "Parlerò con la società, ma non ci sono problemi" 22:15 Altre notizie Mandragora: "Conferma Tudor positiva" 22:00 Altre notizie Presidente Napoli Club Trento: "Sarri alla Juve macchia forte, peggio di Higuain"