Benitez: "Roma e Juventus lo scorso anno sono finiti davanti a noi, ma noi dobbiamo ragionare solo gara dopo gara"

30.08.2014 16:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Benitez: "Roma e Juventus lo scorso anno sono finiti davanti a noi, ma noi dobbiamo ragionare solo gara dopo gara"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa partendo da Bilbao: "Una partita nel calcio può cambiare tutto. Siamo alla vigilia della prima giornata, ma se giochiamo come abbiamo fatto lo scorso anno possiamo vincere contro chiunque".

Scudetto: "Roma e Juventus lo scorso anno sono finiti davanti a noi, ma noi dobbiamo ragionare solo gara dopo gara e alla fine fare i conti. Il Napoli per continuare a rimanere ad alti livelli deve ragionare in questa maniera, senza valutare una squadra sempre e soltanto per quanto spende sul mercato. Dobbiamo avere il gioco e la voglia della scorsa stagione. La lezione di Bilbao ha tante lezioni importanti, tipo quella che si può andare avanti tutti insieme. Il Bilbao ha vinto grazie all'unità dell'ambiente, della squadra. I tifosi sanno che abbiamo bisogno di loro in una stagione lunga. Abbiamo lavorato sul mercato per fare quello di cui avevamo bisogno. Dobbiamo rimanere tutti uniti altrimenti sarà sempre più difficile. Ai ragazzi ho detto che non siamo in Champions ma c'è un campionato e una Europa League da affrontare al massimo. Dobbiamo avere la testa partita per partita. Le critiche sono sempre accettate e analizzate perché servono a crescere. Sono tanti anni che facciamo questo lavoro e sapevamo la situazione". 

Ancora sul mercato: "Se una società lavora per tanti mesi per fare determinati acquisti, come Koulibaly, Michu etc., credo che si sia fatto il lavoro che serve. Abbiamo fatto gli acquisti che si potevano fare. Poi possiamo puntare sul recupero di Hamsik e Zuniga. Dobbiamo gestirlo fra staff sanitario e preparatori atletici. Lui ha voglia di giocare, ma adesso possiamo dire che sta migliorando. Non vale la pena spendere per un giocatore di nome, fino a se stesso. Meglio confidare nella nostra squadra, che lo scorso anno ha fatto bene. Poi vediamo".

Il gruppo: "Il gruppo è arrabbiato e dispiaciuto. I ragazzi sono arrabbiati per quello che è successo a Bilbao. Adesso dobbiamo pensare solo alle prossime partite con l'obiettivo di vincere qualcosa alla fine della stagione".