SEZIONI NOTIZIE

Beneforti: "I tre gol di Ronaldo hanno oscurato il capolavoro di Max Allegri, tra i primi tre allenatori al mondo"

di Redazione TuttoJuve
Vedi letture
Foto

Claudio Beneforti, giornalista e opinionista, ha parlato a RMC Sport Live Show dopo la sconfitta dell'Inter in Europa League che ha portato all'eliminazione dei nerazzurri: "Inter, quando è finita la scossa del caso Icardi ci si rende conto della realtà. Hanno giocato Merola ed Esposito, è un chiaro segno delle difficoltà dell'Inter. Pronti via i nerazzurri hanno avuto un approccio sbagliato e sull'errore di de Vrij la partita è diventata ancora più difficile. L'Inter piena di cerotti ha fatto quello che ha potuto perché l'Eintracht Francoforte in questo momento è più forte sia fisicamente sia come organico. E' finita come doveva finire. Handanovic ha fatto delle grandissime parate. Quando ti presenti a giocare in Europa in queste condizioni poi perdi. L'Inter è stata sfortunata a trovare una squadra vera come l'Eintracht Francoforte in un momento di grande difficoltà".

Il Napoli ha qualcosa che la può allontanare dalla vittoria finale?
"Il Napoli ha le possibilità di andare avanti, se poi ha anche le potenzialità per vincerla non lo so. Ha l'allenatore per vincerla ma la squadra deve arrivare in condizioni fisiche buone. Si è ridotto tanto anche il gap in campionato tra il Napoli e chi insegue. Un altro passo falso del Napoli e un'altra vittoria del Milan riaprirebbe anche il discorso secondo posto. Ho dei dubbi che in questo momento l'Inter possa fermare questo Milan".

La Juventus in Champions League deve evitare un avversario in particolare?
"I tre gol di Cristiano Ronaldo hanno oscurato il capolavoro di Max Allegri che considero fra i primi tre allenatori del mondo. E' tatticamente molto bravo, perché ha una gestione della squadra eccezionale ed è una persona ironica, non ossessionata dal calcio e capace di sorridere. Juventus, Manchester City e Barcellona sono le squadre più forti, poi in Champions tutte sono forti".

Sei squadre delle sedici che vanno avanti in Europa sono inglesi. C'è una rinascita della Premier League?
"E' il campionato più ricco e quando è così prendi i giocatori più forti pagandoli più degli altri. Questa potrebbe essere un'annata favorevole per le squadre inglesi, basta guardare come il Manchester United ha superato il Paris Saint Germain. Non penso che Tottenham e Manchester United siano più forti di alcune squadre che sono uscite".



Spazio fantacalcio con tuttofantacalcio.it per il 28° turno del campionato
Altre notizie
Domenica 21 Luglio 2019
08:15 Calciomercato QS - Juve tesoretto da 300 milioni, Inter, Dzeko vicino 08:05 Primo piano SARRI PRONTO ALLA PRIMA 08:00 Primo piano DE LIGT, LA JUVENTUS HA SCAMPATO UN’INSIDIA 08:00 Altre notizie Gazzetta - La prima formazione di Sarri con la sua Juventus, dentro Mandzukic e Ronaldo 07:45 Altre notizie Marchesi: "Juve ancora davanti a Napoli e Inter" 07:30 Altre notizie Gazzetta - Benvenuti a Sarriland 07:15 Altre notizie Tuttosport - "Macchè Barça, volevo solo la Juve!" 07:05 Calciomercato Massimo Pavan a Radio BiancoNera: “Cancelo non mi sta piacendo, su Higuain...” 07:00 Altre notizie Corsport - Juve divertiamoci 07:00 Altre notizie Oggi ore 13.30 Juventus- Tottenham, in esclusiva su Sportitalia
06:45 Altre notizie Gautieri: "La Juve arriva sempre prima di tutti" 06:30 Altre notizie Bogdani a TMW: "Mi piacciono Conte e Sarri. Icardi lo vedrei bene sia nel Napoli che nella Juve" 01:45 Altre notizie Recoba: "La Juve con i suoi colpi ha messo fretta alle altre" 01:15 Calciomercato TJ - Cancelo, la Juve aspetta sempre l’offerta giusta 01:00 Calciomercato Milinkovic Savic, il prezzo è di 80 milioni 00:56 Il punto SOTTOBOSCO - Bonucci, Higuain, Caldara e l'ultima ossessione Demiral: c'è qualcosa di innaturale nel rapporto Juve-Milan. Un affare allettante e rischioso. Due obiettivi da mollare e due chiavi per Pogba 00:45 Calciomercato Neymar, ipotesi fantasiosa, ma dalla Spagna... 00:30 Calciomercato Eriksen, ecco dove potrebbe finire, Real non in pole 00:15 Calciomercato TJ - Kean, possibile partenza con recompra 00:00 Calciomercato Matuidi potrebbe tornare al Psg